Marketing – Sales & Service

Marketing - Sales & Service


Le obiezioni del cliente per il venditore sono nemiche o preziose alleate?
5 Maggio 2019

Obiezioni e resistenze fanno parte di ogni trattativa: come affrontarle e trasformarle in vantaggi Nel mio lavoro, obiezioni e resistenze sono una costante. Anche nella giornata più soddisfacente dell’anno, quella in cui porti a casa risultati sorprendenti e oltre ogni aspettativa, l’obiezione del cliente è una costante assoluta. Ma diversamente da quanto pensano in molti, […]

Customer Centricity: la strategia vincente per la tua azienda
9 Aprile 2019

Le aziende sentono sempre più spesso, in questo momento storico, la necessità di riportare al centro delle proprie attenzioni il cliente.  La chiamano «customer centricity», ne beneficiano entrambi i soggetti: l’azienda attraverso l’ottenimento di maggiori profitti e il cliente consumatore che vede soddisfatti sempre più facilmente (ma non necessariamente più economicamente) i propri bisogni. Alcuni […]

Vendita complessa: migliorare i processi del key account management
27 Febbraio 2019
Vendite complesse migliorare i processi del key account management

Il Key Account Management è una tecnica di vendita ed un processo che richiede impegno e, soprattutto, preparazione nelle aziende produttrici di soluzioni composte di prodotti e servizi aggregati a crescenti quote di tecnologia informativa.   Il contesto della vendita semplice e complessa La semplicità tecnologica del prodotto non è sinonimo di una vendita semplice. […]

10 fasi della vendita complessa : key account management
24 Febbraio 2019
Vendite complesse migliorare i processi del key account management

Sempre più aziende vendono ai propri clienti soluzioni composte di prodotti e servizi aggregati a crescenti quote di tecnologia informativa. La servitizzazione ha da un lato ampliato le potenzialità e le prestazioni dei prodotti offerti, ma dall’altro ne ha incrementato la complessità della vendita. Un numero sempre maggiore di aziende, anche di medie dimensioni, avverte […]

Come costruire il motore di marketing e vendite per il B2B (Smarketing)
5 Ottobre 2018

  Le tecnologie digitali e mobile stanno rivoluzionando il modo in cui gli acquirenti B2B cercano contenuti, prendono decisioni d’acquisto informate e interagiscono con i venditori. L’acquirente di oggi inizia il percorso di acquisto online e lo termina offline, nelle vendite oppure mediante transazioni e-commerce; in ogni caso, i clienti si aspettano un’esperienza d’acquisto completa […]

Più fedeltà e margini conoscendo il “percorso” del cliente (customer journey map).
13 Maggio 2018

La MAPPATURA del viaggio dei clienti, da visitatore a cliente fedele, offre un framework per migliorare la loro esperienza col marchio – prodotto. Il processo di acquisto del cliente diventa la CUSTOMER JOURNEY per migliorare…

Come prevedere le performance aziendali.
8 Gennaio 2018

Prevedere i risultati aziendali non è un’attività semplice. La complessità non riguarda i processi interni, condizioni di acquisto e fattori produttivi, dei quali l’azienda ha una buona capacità predittiva…

Competenze commerciali: istruzioni per l’uso per accelerare i risultati aziendali.
5 Gennaio 2018

Nella gestione delle relazioni col mercato, la funzione vendite ha un ruolo importante, per molte imprese i venditori costituiscono il principale strumento di interazione diretta con i clienti…

Come fare dello sconto la leva che solleva i margini.
23 Novembre 2017

Uno dei problemi maggiori nella gestione delle aziende è quello dei ritardati pagamenti eppure esisterebbe uno strumento pratico come lo sconto condizionato per risolvere la cosa ed educare…

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