Influencer Marketing

La pubblicità del XXI secolo

Cerchiamo prodotti e marchi da promuovere nei social network per aumentarne la notorietà verso il grande pubblico.

Il Digital Marketing è la nostra quotidianità

Qualunque azione intrapresa deve necessariamente guardare alle finalità, ed è proprio per questo motivo che ogni campagna di marketing deve tenere bene a mente le specifiche esigenze dell’impresa. Se opportunamente utilizzato, diventa quindi uno strumento capace di garantire il potenziamento di diverse variabili, tra cui: brand awareness, brand reputation, lead generation, vendite e customer fidelity. L’obiettivo finale per le aziende che intraprendono questo percorso è quello di crescere, attirando simultaneamente nuovi clienti.

Che cos’è il Marketing Digitale

Con “Digital Marketing” intendiamo l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target.

Qual è l’obiettivo del Marketing Digitale

L’obiettivo è acquisire nuovi clienti, fornire servizi migliori a quelli attuali, ampliare e rafforzare le relazioni e migliorare la Customer Experience.

La pubblicità del XX secolo

Consideriamo la comunicazione uno strumento per aumentare le vendite; l’obiettivo finale è quello di generare nuovi contatti attraverso azioni di lead generation. Lo scopo è connettere il prodotto al consumatore.

Gli strumenti più importanti del Marketing Digitale

Il branded content è la creazione di contenuti legati ad un marchio o prodotto volti a facilitare la connessione dell’azienda con il consumatore utilizzando l’influenza di individui chiave o opinion leader, gli influencer, attraverso la comunicazione persuasiva di stile di vita, marchio, uso di prodotto e servizio, specifico per contesto, pubblico, notorietà e visibilità.

Lo storytelling dei social media è il processo di utilizzo delle piattaforme social per raccontare storie sul marchio, sui prodotti o qualsiasi altra cosa per catturare il pubblico di riferimento. Connettersi con altre persone è una delle più alte forme di comunicazione degli esseri umani e una buona narrazione è la chiave per riuscirci.

Perché KMSenpai punta all’Influencer Marketing

Cerchiamo prodotti e marchi da promuovere nei social network per aumentarne la notorietà verso il grande pubblico. Il brand ambassador, noto anche come “portavoce della marca”, ha il compito di promuovere il brand e invogliare i consumatori a scoprire e acquistare i suoi prodotti e/o servizi; l’influencer diventa quindi una voce che in modo esplicito e trasparente abbraccia la causa di un’azienda, diventandone a tutti gli effetti un credibile “ambasciatore”.

Ambiti applicativi

L’influencer marketing trova applicazione nei seguenti settori merceologici

  • Prodotti per la casa
  • Oggettistica per la casa
  • Food &beverage
  • Cosmetica & farmaceutica per la bellezza
  • Occhiali
  • Gioielli

Perché scegliere KMSenpai

L’esperienza nella analisi olistica dei valori aziendali (know-how, marchi, prodotti, persone) declinata nella concretezza dell’approccio alla distribuzione omnichannel di prodotti è il focus delle proposte di kmsenpai.

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