Influencer Marketing

La pubblicità del XXI secolo

Cerchiamo prodotti e marchi da promuovere nei social network per aumentarne la notorietà verso il grande pubblico.

Il nostro obiettivo

Consideriamo la comunicazione uno strumento per aumentare le vendite; l’obiettivo finale è quello di generare nuovi contatti attraverso azioni di lead generation. Lo scopo è connettere il prodotto al consumatore.

Gli strumenti

  • Il branded content è la creazione di contenuti legati ad un marchio o prodotto volti a facilitare la connessione dell’azienda con il consumatore utilizzando l’influenza di individui chiave o opinion leader, gli influencer, attraverso la comunicazione persuasiva di stile di vita, marchio, uso di prodotto e servizio, specifico per contesto, pubblico, notorietà e visibilità.
  • Lo storytelling dei social media è il processo di utilizzo delle piattaforme social per raccontare storie sul marchio, sui prodotti o qualsiasi altra cosa per catturare il pubblico di riferimento. Connettersi con altre persone è una delle più alte forme di comunicazione degli esseri umani e una buona narrazione è la chiave per riuscirci.

Perché investire nell’Influencer Marketing

Qualunque azione intrapresa deve necessariamente guardare alle finalità, ed è proprio per questo motivo che ogni campagna di marketing deve tenere bene a mente le specifiche esigenze dell’impresa. Se opportunamente utilizzato, diventa quindi uno strumento capace di garantire il potenziamento di diverse variabili, tra cui: brand awareness, brand reputation, lead generation, vendite e customer fidelity. L’obiettivo finale per le aziende che intraprendono questo percorso è quello di crescere, attirando simultaneamente nuovi clienti.

Perché KMSenpai punta sugli influencer

Il brand ambassador, noto anche come “portavoce della marca”, ha il compito di promuovere il brand e invogliare i consumatori a scoprire e acquistare i suoi prodotti e/o servizi; l’influencer diventa quindi una voce che in modo esplicito e trasparente abbraccia la causa di un’azienda, diventandone a tutti gli effetti un credibile “ambasciatore”.

Ambiti applicativi

L’influencer marketing trova applicazione nei seguenti settori merceologici

  • Prodotti per la casa
  • Oggettistica per la casa
  • Food &beverage
  • Cosmetica & farmaceutica per la bellezza
  • Occhiali
  • Gioielli

Perche scegliere kmsenpai?

L’esperienza nella analisi olistica dei valori aziendali (know-how, marchi, prodotti, persone) declinata nella concretezza dell’approccio alla distribuzione omnichannel di prodotti è il focus delle proposte di kmsenpai.

 

 

Sei interessato ad un incontro con un nostro team?

Contattaci ed il nostro team ti risponderà entro 48 ore

Scopri di più

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori