Vendere dopo la crisi
4 Maggio 2021

Scopri quali sono i fattori vitali per impostare una strategia di vendita efficace che permetta alla tua azienda di superare la crisi.

Vuoi migliorare il benessere aziendale e non sai come fare?
30 Marzo 2021

Credi che sia possibile affrontare questo obiettivo sfidante e tuttavia così importante per raggiungere elevati standard di prestazione e ottimi risultati produttivi

Come tu mi vuoi : la personalizzazione con la customer experience
15 Marzo 2021

Customer experience : il marketing nell’era del cliente La Customer Experience è la somma delle esperienze, delle sensazioni, delle emozioni e dei ricordi che un cliente matura nell’interazione con i brand. Creare esperienze d’acquisto memorabili, che rimangano impresse nella mente del consumatore e che influenzino il suo futuro comportamento, significa per i brand sviluppare un […]

Oggi il servizio clienti è una sfida per il top management
15 Marzo 2021

Nel momento in cui il servizio clienti diventa centrale, ed il management capisce l’importanza nel cercare di riconoscere gli umori dei propri clienti, è chiaro che diventa una risorsa a disposizione non solo delle strategie di marketing e di vendita, ma anche per l’area finance e per quella della produzione, per effettuare analisi e previsioni […]

Smarketing : come realizzarlo nella tua azienda?
20 Febbraio 2021

Smarketing : quando le vendite incontrano il marketing Lo Smarketing identifica l’allineamento dei reparti marketing – vendite (sales) e service (after sales) in un programma di lavoro (go to market) integrato con comuni obiettivi. Perchè integrare il marketing – sales – service nelle PMI? L’integrazione del marketing – sales – service è indotta da fattori […]

SmartControl: Il Controllo di Gestione in Tempo Reale che rivoluziona il Decision Making
17 Gennaio 2021

Il controllo di gestione in tempo reale per guidare la tua azienda in modo semplice e veloce. Il controllo di gestione in tempo reale a supporto delle decisioni del management è alimentato da una mole di dati da preparare e da validare per arrivare ad una sintesi efficace. Smart Control : La soluzione di controllo […]

Come riorganizzare l’azienda mettendo al centro il cliente
29 Dicembre 2020

La pandemia da Covid 19 sta agendo sullo stile di vita e sul comportamento di acquisto, determinando un nuovo sentire e nuove abitudini di consumo.  La “nuova normalità” esige di riorganizzare l’azienda mettendo al centro il cliente per una rapida risposta ai “nuovi bisogni”. L’obiettivo è difendere la qualità del fatturato o acquisire nuovi clienti. […]

Previsione in un contesto di discontinuità : si può fare
30 Ottobre 2020

La elevata discontinuità indotta dalla pandemia da Covid-19 sta modificando i modelli di business delle aziende.  Per alcune di esse è un acceleratore, per altre una decrescita. Questa nuova normalità comporta un cambiamento nei sistemi di previsione e controllo a supporto dei processi decisionali del management.  Nello specifico, si fa riferimento all’insieme di metodologie a […]

Il Covid-19 ha modificato il comportamento di acquisto nel B2C e nel B2B (Customer experience)
27 Ottobre 2020

Come è cambiato il comportamento di acquisto dei consumatori durante l’emergenza Covid-19? Una ricerca SAS, azienda leader negli analytics, mostra che il prezzo non è più un fattore determinante e che si è più alla ricerca di esperienze di acquisto. Su una rosa di 10mila consumatori in Europa, Medio Oriente e Africa, si registra infatti […]

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