SmartControl: Il Controllo di Gestione in Tempo Reale che rivoluziona il Decision Making
17 Gennaio 2021

Il controllo di gestione in tempo reale per guidare la tua azienda in modo semplice e veloce. Il controllo di gestione in tempo reale a supporto delle decisioni del management è alimentato da una mole di dati da preparare e da validare per arrivare ad una sintesi efficace. Smart Control : La soluzione di controllo […]

Come riorganizzare l’azienda mettendo al centro il cliente
29 Dicembre 2020

La pandemia da Covid 19 sta agendo sullo stile di vita e sul comportamento di acquisto, determinando un nuovo sentire e nuove abitudini di consumo.  La “nuova normalità” esige di riorganizzare l’azienda mettendo al centro il cliente per una rapida risposta ai “nuovi bisogni”. L’obiettivo è difendere la qualità del fatturato o acquisire nuovi clienti. […]

Previsione in un contesto di discontinuità : si può fare
30 Ottobre 2020

La elevata discontinuità indotta dalla pandemia da Covid-19 sta modificando i modelli di business delle aziende.  Per alcune di esse è un acceleratore, per altre una decrescita. Questa nuova normalità comporta un cambiamento nei sistemi di previsione e controllo a supporto dei processi decisionali del management.  Nello specifico, si fa riferimento all’insieme di metodologie a […]

Il Covid-19 ha modificato il comportamento di acquisto nel B2C e nel B2B (Customer experience)
27 Ottobre 2020

Come è cambiato il comportamento di acquisto dei consumatori durante l’emergenza Covid-19? Una ricerca SAS, azienda leader negli analytics, mostra che il prezzo non è più un fattore determinante e che si è più alla ricerca di esperienze di acquisto. Su una rosa di 10mila consumatori in Europa, Medio Oriente e Africa, si registra infatti […]

L’internazionalizzazione agile durante il Covid 19
13 Ottobre 2020

L’internazionalizzazione agile può rappresentare, in prospettiva, la linfa della ripresa per le PMI. L’impatto dei lock-down, la resilienza dell’infezione in Cina – Europa – Stati Uniti e l’assenza di un vaccino capace di restituire le forme relazionali alla nostra vita economica e sociale, non permettono delle previsioni attendibili sulla durata dell’attuale sospensione dei mercati.  Stiamo […]

Processo d’acquisto, il valore nel flusso delle informazioni.
28 Settembre 2020

Come cambia il processo d’acquisto nella nuova normalità post COVID-19? Il processo d’acquisto è da sempre uno dei principali processi aziendali, in tanti modelli di business è il principale processo aziendale. Il Coronavirus ha cambiato anche questo processo, per adeguarsi alle nuove esigenze è necessario capire le nuove dinamiche, le nuove criticità, ma anche le […]

Smarketing : come realizzarlo nella tua azienda?
9 Settembre 2020

Smarketing : quando le vendite incontrano il marketing Lo Smarketing identifica l’allineamento dei reparti marketing – vendite (sales) e service (after sales) in un programma di lavoro (go to market) integrato con comuni obiettivi. Perchè integrare il marketing – sales – service nelle PMI? L’integrazione del marketing – sales – service è indotta da fattori […]

Pianificare e gestire il tempo, essere efficaci e produttivi!
29 Giugno 2020

Pianificare e gestire il tempo riduce lo stress! Pianificare e gestire il tempo, due aspetti della vita professionale di ognuno che più difficilmente riusciamo a praticare. Quando sono in azienda con imprenditori e manager la cosa che mi sento ripetere più frequentemente è “…non ho tempo!”. Eppure le persone che sanno pianificare ottengono molto di […]

Supply Chain resiliente : 4 drivers indispensabili e 6 azioni tattiche
29 Giugno 2020

La pandemia da Coronavirus ha messo in evidenza l’importanza della supply chain resiliente. Le aziende con strategie di customer-centricity, sostenibilità e tecnologie, riescono a superare eventi con forti impatti sul sistema finanziario e sui processi aziendali. Il modello delle PMI con una supply chain poco collaborativa, disaggregata, a basso contenuto tecnologico e con delocalizzazione produttiva […]

1 2 3 20

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori