contributo por-fesr 2014-2020

ATTIVITA’ 2.3.a.b Bis “Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT” Bando DGR 2639/2017 – Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014 – 2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

PROPONENTE: Kmsenpai s.r.l.

PROGETTO: COMMUNITY PROFESSIONALE DIGITALE PER LO SVILUPPO MANAGERIALE DELLE PMI

SPESA AMMESSA: Euro 29.090,00

CONTRIBUTO CONCESSO: Euro 14.545,00

OBIETTIVI: il progetto di investimento riguarda principalmente l’adozione di innovativi strumenti ICT nell’ottica di aumentare il grado di informatizzazione dei processi core di KMS e sostenere gli obiettivi di crescita dei prossimi anni (sperimentazione di un applicativo di Business Intelligence tailor made, ottimizzazione del sito web aziendale con area riservata dedicata ai clienti attraverso la quale condividere contenuti su tematiche manageriali). Obiettivi principali del progetto: maggiore qualità dell’informazione lungo il processo di vendita, ottimizzazione dei processi in ambito marketing, digitalizzazione dei processi, miglioramento dei processi decisionali, dematerializzazione dei flussi documentali, aumento del livello di conoscenza delle aziende target, aumento della Brand Awareness e della customer satisfaction, sviluppo della vendita di prodotti digitali, diffusione della cultura manageriale, risparmio di carta stampata e inchiostro, riduzione dei rifiuti di carta e toner.

RISULTATI: il principale risultato atteso è disporre di strumenti innovativi e performanti per migliorare l’offerta di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, rafforzando così il ruolo di KMSenpai quale partner delle aziende clienti per migliorare processi strategici, rivedere quelli operativi, ridisegnare il modello organizzativo in un’ottica customer-oriented e sviluppare le competenze delle risorse umane. Altri risultati attesi correlati al progetto: aumento del fatturato, aumento del parco clienti nei settori di riferimento, aumento del ROI delle attività di marketing (strumenti di outbound marketing, sito ecommerce oriented, strategie Social).


Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori