Marketing – Sales & Service

Marketing - Sales & Service


Vendere dopo la crisi
4 Maggio 2021

Scopri quali sono i fattori vitali per impostare una strategia di vendita efficace che permetta alla tua azienda di superare la crisi.

Come tu mi vuoi : la personalizzazione con la customer experience
15 Marzo 2021

Customer experience : il marketing nell’era del cliente La Customer Experience è la somma delle esperienze, delle sensazioni, delle emozioni e dei ricordi che un cliente matura nell’interazione con i brand. Creare esperienze d’acquisto memorabili, che rimangano impresse nella mente del consumatore e che influenzino il suo futuro comportamento, significa per i brand sviluppare un […]

Oggi il servizio clienti è una sfida per il top management
15 Marzo 2021

Nel momento in cui il servizio clienti diventa centrale, ed il management capisce l’importanza nel cercare di riconoscere gli umori dei propri clienti, è chiaro che diventa una risorsa a disposizione non solo delle strategie di marketing e di vendita, ma anche per l’area finance e per quella della produzione, per effettuare analisi e previsioni […]

Smarketing : come realizzarlo nella tua azienda?
20 Febbraio 2021

Smarketing : quando le vendite incontrano il marketing Lo Smarketing identifica l’allineamento dei reparti marketing – vendite (sales) e service (after sales) in un programma di lavoro (go to market) integrato con comuni obiettivi. Perchè integrare il marketing – sales – service nelle PMI? L’integrazione del marketing – sales – service è indotta da fattori […]

Previsione in un contesto di discontinuità : si può fare
30 Ottobre 2020

La elevata discontinuità indotta dalla pandemia da Covid-19 sta modificando i modelli di business delle aziende.  Per alcune di esse è un acceleratore, per altre una decrescita. Questa nuova normalità comporta un cambiamento nei sistemi di previsione e controllo a supporto dei processi decisionali del management.  Nello specifico, si fa riferimento all’insieme di metodologie a […]

Il Covid-19 ha modificato il comportamento di acquisto nel B2C e nel B2B (Customer experience)
27 Ottobre 2020

Come è cambiato il comportamento di acquisto dei consumatori durante l’emergenza Covid-19? Una ricerca SAS, azienda leader negli analytics, mostra che il prezzo non è più un fattore determinante e che si è più alla ricerca di esperienze di acquisto. Su una rosa di 10mila consumatori in Europa, Medio Oriente e Africa, si registra infatti […]

Come cambierà il comportamento di acquisto del consumatore nella nuova normalità (Customer experience)
23 Giugno 2020

La pandemia da COVID-19 ha agito in maniera profonda sullo stile di vita e sul comportamento di acquisto del consumatore, determinando un nuovo sentire e nuove abitudini di consumo destinate a durare nel tempo.  La trasformazione verso la “nuova normalità” è ancora in atto e sul fronte delle aziende è richiesta flessibilità, ascolto e capacità […]

Programmazione delle attività di vendita : il miglioramento continuo nell’attività di vendita (sales plan)
18 Giugno 2020

La programmazione delle attività di vendita (sales plan) è un sistema integrato di pianificazione e comunicazione che coinvolge l’intera organizzazione di vendita.  Inizia con la strategia aziendale e la condivisione degli obiettivi strategici nei venditori interni.  Prosegue con la distribuzione delle azioni commerciali declinate e scomposte in obiettivi operativi di breve periodo per i venditori […]

Smart Sales : come riorganizzare il sistema della vendita
15 Giugno 2020

Smart Sales : quali sono le disfunzioni qualitative e quantitative della organizzazione? Gestire il portafoglio clienti e prodotti- servizi per migliorare il matching tra domanda ed offerta, Ri-presidio dei clienti & prospect e della rete di vendita operativa utilizzando tecniche di vendita e strumenti evoluti (B2B lead generation, marketing & sales pipeline, CRM), Rendere più […]

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