Marketing – Sales & Service

Marketing - Sales & Service


Smarketing : come realizzarlo nella tua azienda?
9 Settembre 2020

Smarketing : quando le vendite incontrano il marketing Smarketing identifica l’allineamento dei reparti marketing – vendite (sales) e service (after sales) in un go to market integrato con comuni obiettivi. La sinergia di questi reparti in un sistema di smarketing permette una maggiore efficienza delle attività che consente un aumento della efficacia delle vendite e, […]

Come cambierà il comportamento di acquisto del consumatore nella nuova normalità (Customer experience)
23 Giugno 2020

La pandemia da COVID-19 ha agito in maniera profonda sullo stile di vita e sul comportamento di acquisto del consumatore, determinando un nuovo sentire e nuove abitudini di consumo destinate a durare nel tempo.  La trasformazione verso la “nuova normalità” è ancora in atto e sul fronte delle aziende è richiesta flessibilità, ascolto e capacità […]

Programmazione delle attività di vendita : il miglioramento continuo nell’attività di vendita (sales plan)
18 Giugno 2020

La programmazione delle attività di vendita (sales plan) è un sistema integrato di pianificazione e comunicazione che coinvolge l’intera organizzazione di vendita.  Inizia con la strategia aziendale e la condivisione degli obiettivi strategici nei venditori interni.  Prosegue con la distribuzione delle azioni commerciali declinate e scomposte in obiettivi operativi di breve periodo per i venditori […]

Smart Sales : come riorganizzare il sistema della vendita
15 Giugno 2020

Smart Sales : quali sono le azioni di breve periodo per salvaguardare il portafoglio clienti ed il fatturato? Per comprendere meglio cosa si intende per Smart Sales è importante definire le azioni di breve periodo: Gestire il portafoglio clienti e prodotti- servizi come l’impresa fosse nella situazione di una START-UP, Ri-presidio dei clienti & prospect […]

7 azioni per raggiungere la agilità nelle vendite
14 Giugno 2020

7 azioni per raggiungere la agilità nelle vendite (e rispondere in modo rapido agli effetti del dopo lock-down) Gli effetti del lock-down porteranno il management a valutare l’efficacia degli investimenti programmati.  Le iniziative e le strategie pensate e ritenute indispensabili, probabilmente sono da limare o da ri-orientare, se non persino da riprogettare. I Sales Leader […]

L’importanza delle previsioni di vendita flessibili e di prossimità con la clientela
2 Giugno 2020

  Le previsioni di vendita accurate consentono ai venditori e ai sales leader di prendere le migliori decisioni quando si definiscono obiettivi, assunzioni, budget, che incidono sulle entrate aziendali.  La ripartenza dopo il lock-down ha evidenziato la necessità delle previsioni di vendita flessibili e di prossimità con la clientela ed il sales network. L’attuale contesto […]

Perché i “venditori” sono necessari nel post-Coronavirus
28 Maggio 2020

Il ruolo giocato dai venditori dopo il lock-down Il Coronavirus ha provocato una accelerazione nei percorsi di digitalizzazione di molte aziende e molti dei contatti tra azienda e consumatori si sposteranno dal mondo fisico a quello digitale. I processi mentali che guidano la scelta e l’acquisto di un prodotto – servizio da parte dei responsabili […]

Perché fare sales prospecting?
15 Marzo 2020

Il Sales Prospecting consente di popolare e ripopolare costantemente la sales pipeline, movimentarla, avere sempre la giusta quantità di prospect necessaria per evitare periodi di stallo, ottenere risultati costanti e aumentare il numero complessivo di opportunità chiuse. Ogni venditore ha ormai la possibilità di contattare molte tipologie di prospect, provenienti dalla multi-canalità: Lead generati dall’inbound […]

Come misurare il valore della pipeline di vendita?
27 Gennaio 2020

Cos’è una pipeline di vendita? La pipeline di vendita è un’istantanea visiva di dove sono i potenziali clienti (prospect) lungo il processo di vendita. La pipeline di vendita mostra quante offerte – proposte – progetti i venditori dovrebbero chiudere in una determinata settimana, mese o anno e quanto è vicino (o lontano) un venditore a […]

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