Marketing – Sales & Service

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Competenze commerciali: istruzioni per l’uso per accelerare i risultati aziendali.
5 Gennaio 2018

Nella gestione delle relazioni col mercato, la funzione vendite ha un ruolo importante, per molte imprese i venditori costituiscono il principale strumento di interazione diretta con i clienti…

Come fare dello sconto la leva che solleva i margini.
23 Novembre 2017

Uno dei problemi maggiori nella gestione delle aziende è quello dei ritardati pagamenti eppure esisterebbe uno strumento pratico come lo sconto condizionato per risolvere la cosa ed educare…

Sales assessment: come ottenere il meglio dalla rete di vendita.
20 Novembre 2017

La rete di vendita è una importante risorsa di una impresa. Il suo dimensionamento è stato tirato dai fatturati dei brillanti anni ‘90. Spesso la valutazione dei venditori si basa su considerazioni…

Come e perché scegliere il giusto CRM per accelerare le vendite.
2 Ottobre 2017

La quantità di informazioni in mano ai potenziali clienti obbliga i commerciali ad evolversi, passando da un orientamento fortemente legato alla vendita, sulla base delle esperienze…

5 segnali che il vostro Processo di Vendita non funziona.
4 Agosto 2017

Quali sono le disfunzioni delle vendite? Quantitative : pochi nuovi clienti, prezzi netti in flessione, redditività per cliente in calo, bassa % di conversione da offerte a ordini, elevati costi distributivi…

Trade marketing, far uscire i prodotti dai negozi multimarca.
25 Giugno 2016

La definizione della strategia distributiva ed il sostegno al suo sviluppo nel medio periodo costituiscono una delle principali sfide di management, anche per i settori più tradizionali. E’ sempre più…

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