La gestione dei clienti è una necessità per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI. Nelle precedenti edizioni abbiamo condiviso il modello 3C per la gestione olistica del portafoglio clienti. Utilizzato delle buone pratiche per intercettare e mantenere i clienti a valore o dismettere i clienti problematici. Con questo webinar gli autori presentano la gestione del valore del cliente come la strategia aziendale che si concentra sulla creazione, fornitura e acquisizione di valore per i clienti.
Contenuti del webinar
Creazione di valore la visione interna,
Il modello 3C: Conoscere, Coltivare e Comprendere il cliente sono le fondamenta per una strategia di soddisfazione e fidelizzazione che crei valore nel proprio portafoglio clienti,
Il metodo per la gestione del valore del cliente,
Alcune buone pratiche per la gestione del portafoglio clienti.
A chi è rivolto il workshop
A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.
Perché è utile
Supporta i team di vendita ad avere conversazioni più coerenti e di impatto con i potenziali clienti,
Crea nuovi spazi di vendita nel tuo portafoglio clienti,
La capacità di estrarre valore per il cliente rende la tua organizzazione più preziosa rispetto ai concorrenti,
Sfruttare idee, tecnologie ed esperienze già esistenti per migliorare i risultati aziendali.