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Gestione del valore dei clienti strategici

La gestione dei clienti è una necessità per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI. Nelle precedenti edizioni abbiamo condiviso il modello 3C per la gestione olistica del portafoglio clienti. Utilizzato delle buone pratiche per intercettare e mantenere i clienti a valore o dismettere i clienti problematici. Con questo webinar gli autori presentano la gestione del valore del cliente come la strategia aziendale che si concentra sulla creazione, fornitura e acquisizione di valore per i clienti.

Contenuti del webinar

  • Creazione di valore la visione interna,
  • Il modello 3C: Conoscere, Coltivare e Comprendere il cliente sono le fondamenta per una strategia di soddisfazione e fidelizzazione che crei valore nel proprio portafoglio clienti,
  • Il metodo per la gestione del valore del cliente,
  • Alcune buone pratiche per la gestione del portafoglio clienti.

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Supporta i team di vendita ad avere conversazioni più coerenti e di impatto con i potenziali clienti,
  • Crea nuovi spazi di vendita nel tuo portafoglio clienti,
  • La capacità di estrarre valore per il cliente rende la tua organizzazione più preziosa rispetto ai concorrenti,
  • Sfruttare idee, tecnologie ed esperienze già esistenti per migliorare i risultati aziendali.

> Scarica qui la presentazione “Gestione del valore dei clienti strategici”

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