Marketing - Sales & Service


Gestione strategica del cliente

La gestione strategica dei clienti è una capacità cruciale che le aziende devono sviluppare. Le ragioni sono molteplici, due esempi: i tuoi clienti stanno diventando più grandi – sofisticati – esigenti e razionalizzano la loro base di fornitori, il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI.

Essere in grado di intercettare e mantenere i clienti a valore è dunque un asset fondamentale per l’impresa.

Il webinar combina il pensiero strategico e metodologie per aiutare te e i tuoi team a fare la differenza con i clienti chiave.

Contenuti del webinar

  • L’importanza dei clienti strategici,
  • Conoscere, coltivare e comprendere il cliente sono le fondamenta per una strategia di soddisfazione e fidelizzazione che crei valore nel proprio portafoglio clienti,
  • Buone pratiche per la gestione strategia dei clienti a valore,
  • L’utilizzo della piattaforma relazionale nella gestione del parco clienti.

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Avviare delle iniziative strutturate sui clienti a valore (strategici);
  • Creare nuovi spazi di vendita nel tuo portafoglio clienti;
  • Aumentare l’EBITDA della tua azienda
  • Utilizzare buone pratiche, tecnologie ed esperienze già esistenti per migliorare i risultati aziendali.

>  Scarica qui la presentazione “Gestione strategica del cliente”

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Diventare realisti sull’intelligenza artificiale generativa
Marketing - Sales & Service
16 Agosto 2024

Summary Il percorso dell’intelligenza artificiale generativa (AIGen) è all’inizio, ma il suo potenziale sta cominciando a penetrare nel modo in cui operano le organizzazioni. Le nostre esperienze mostrano che le organizzazioni danno sempre più priorità alla creazione di valore e richiedono risultati tangibili dalle loro iniziative con l’intelligenza artificiale generativa . La scalabilità di successo, […]

Come l’AI rivoluziona la gestione e la soddisfazione del cliente
Marketing - Sales & Service
7 Giugno 2024

Scopri in questo webinar come ottimizzare il coinvolgimento dei clienti, automatizzare i processi e innovare il modello di business con l’AI

CRM e AI Generativa
Marketing - Sales & Service
3 Maggio 2024

Come sfruttare il potenziale dell’AI per migliorare la gestione della clientela e la customer satisfaction.

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori