La gestione strategica dei clienti è una capacità cruciale che le aziende devono sviluppare. Le ragioni sono molteplici, due esempi: i tuoi clienti stanno diventando più grandi – sofisticati – esigenti e razionalizzano la loro base di fornitori, il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI.
Essere in grado di intercettare e mantenere i clienti a valore è dunque un asset fondamentale per l’impresa.
Il webinar combina il pensiero strategico e metodologie per aiutare te e i tuoi team a fare la differenza con i clienti chiave.
Contenuti del webinar
L’importanza dei clienti strategici,
Conoscere, coltivare e comprendere il cliente sono le fondamenta per una strategia di soddisfazione e fidelizzazione che crei valore nel proprio portafoglio clienti,
Buone pratiche per la gestione strategia dei clienti a valore,
L’utilizzo della piattaforma relazionale nella gestione del parco clienti.
A chi è rivolto il workshop
A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.
Perché è utile
Avviare delle iniziative strutturate sui clienti a valore (strategici);
Creare nuovi spazi di vendita nel tuo portafoglio clienti;
Aumentare l’EBITDA della tua azienda
Utilizzare buone pratiche, tecnologie ed esperienze già esistenti per migliorare i risultati aziendali.