Marketing – Sales & Service

Marketing - Sales & Service


Webinar: i vantaggi della Internazionalizzazione Agile
16 Maggio 2021
I vantaggi della Internazionalizzazione Agile

L’internazionalizzazione è la linfa vitale le PMI. Per implementarla è cruciale dotarsi di strategie agili per potenziare l’organizzazione aziendale.

Vendere dopo la crisi
4 Maggio 2021
I vantaggi della Internazionalizzazione Agile

Scopri quali sono i fattori vitali per impostare una strategia di vendita efficace che permetta alla tua azienda di superare la crisi.

Webinar: Servizio è tutto intorno a lui (il cliente)
17 Aprile 2021
Il servizio è tutto intorno a lui il cliente

Il servizio al cliente nel B2C e B2B è un approccio organizzativo supportato da ogni componente dell’azienda in una vera e propria catena di valore.

Come tu mi vuoi : la personalizzazione con la customer experience
15 Marzo 2021
Il servizio è tutto intorno a lui il cliente

Customer experience : il marketing nell’era del cliente La Customer Experience è la somma delle esperienze, delle sensazioni, delle emozioni e dei ricordi che un cliente matura nell’interazione con i brand. Creare esperienze d’acquisto memorabili, che rimangano impresse nella mente del consumatore e che influenzino il suo futuro comportamento, significa per i brand sviluppare un […]

Smarketing : come realizzarlo nella tua azienda?
20 Febbraio 2021
Smarketing

Smarketing : quando le vendite incontrano il marketing Lo Smarketing identifica l’allineamento dei reparti marketing – vendite (sales) e service (after sales) in un programma di lavoro (go to market) integrato con comuni obiettivi. Perchè integrare il marketing – sales – service nelle PMI? L’integrazione del marketing – sales – service è indotta da fattori […]

Webinar: Servizio è tutto intorno a lui (il cliente)
24 Ottobre 2020
Il servizio è tutto intorno a lui il cliente

Il livello di servizio erogato è una risorsa a disposizione del marketing e della vendita, ma anche per l’area finanza e per la produzione.

Perché i “venditori” sono necessari nel post-Coronavirus
28 Maggio 2020

Il ruolo giocato dai venditori dopo il lock-down Il Coronavirus ha provocato una accelerazione nei percorsi di digitalizzazione di molte aziende e molti dei contatti tra azienda e consumatori si sposteranno dal mondo fisico a quello digitale. I processi mentali che guidano la scelta e l’acquisto di un prodotto – servizio da parte dei responsabili […]

Perché fare sales prospecting?
15 Marzo 2020

Il Sales Prospecting consente di popolare e ripopolare costantemente la sales pipeline, movimentarla, avere sempre la giusta quantità di prospect necessaria per evitare periodi di stallo, ottenere risultati costanti e aumentare il numero complessivo di opportunità chiuse. Ogni venditore ha ormai la possibilità di contattare molte tipologie di prospect, provenienti dalla multi-canalità: Lead generati dall’inbound […]

Come misurare il valore della pipeline di vendita?
27 Gennaio 2020

Cos’è una pipeline di vendita? La pipeline di vendita è un’istantanea visiva di dove sono i potenziali clienti (prospect) lungo il processo di vendita. La pipeline di vendita mostra quante offerte – proposte – progetti i venditori dovrebbero chiudere in una determinata settimana, mese o anno e quanto è vicino (o lontano) un venditore a […]

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