Cosa porterai a casa ?
∙ Perché è importante gestire i clienti strategici: per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI.
∙ Conoscere, Coltivare e Comprendere i clienti: il metodo delle 3C supporta il sistema commerciale nella gestione operativa delle diverse categorie dei tuoi clienti con l’efficienza dei processi e la efficacia delle migliori pratiche,
∙ Come costruire il valore per i clienti in una organizzazione olistica: la metodologia ValuExperience.
La gestione dei clienti è la disciplina aziendale che si concentra sulla salvaguardia del rapporto tra l’organizzazione aziendale e i suoi clienti attraverso interazioni positive e buone esperienze d’acquisto. Le sue estensioni riguardano la gestione delle interazioni con i clienti con lo scopo di incorporare i processi e le pratiche indicati per aumentare le vendite e la gestione del valore del cliente per accelerare l’acquisto e la fedeltà.
Avere una gestione dei clienti ben impostata facilita il flusso delle vendite, dà maggior sicurezza e fornisce al Management una chiara visione dello sviluppo attuale e futuro; questa è la base ed il motore di ogni iniziativa commerciale.
Scarica qui il booklet del Webinar “Strategie vincenti per i clienti ad alto valore”.
A chi è rivolto il Webinar ?
A tutti coloro che sono interessati alla reale innovazione della relazione con i clienti come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.
Speaker e profilo KMSenpai
Kmsenpai è una società di management consulting specializzata nell’accompagnare le aziende alla crescita, allo sviluppo dei processi e delle persone con la trasformazione digitale. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.
Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in Considi. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.