L’Influencer Marketing è la capacità di “influenzare” e generare un passaparola strategico che incide in maniera significativa sulla visibilità di un marchio. Questo potente strumento di Marketing Digitale è in rapida espansione, grazie ai Social Media, diventati il principale mezzo di comunicazione, rendendo imprese ed esperti sempre più attenti al valore della pubblicità e all’opportunità di poter influenzare le persone.
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L’obiettivo dell’Influencer Marketing è quello di guidare i consumatori verso determinate decisioni di acquisto, con il supporto degli “Influencer”, individui che godono di un riconoscimento pubblico, che utilizzano per conto di un bene di consumo, apparendo in una pubblicità online.
Uno degli elementi chiave che devi considerare nella tua ricerca di influencer marketing è l’impatto che le tendenze emergenti hanno sul tuo pubblico. Gli ultimi due anni hanno portato enormi cambiamenti nella società e i consumatori sono più attenti che mai a ciò che sta accadendo nel mondo che li circonda. Ciò ha portato a una rivoluzione nel modo in cui i consumatori ricercano i marchi da cui scelgono di acquistare, e proprio per questo motivo il monitoraggio delle tendenze emergenti dovrebbe essere una priorità assoluta.
Gli strumenti a disposizione sono veramente tanti, ma ad oggi quelli su cui puntare sono due: Storytelling & Branded Content.
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