Marketing - Sales & Service


Più Lead, più vendite: il B2B strategico del futuro

Nel tuo settore, dove le decisioni sono tecniche, complesse e spesso ad alto impatto, non è sufficiente affidarsi a fiere, passaparola, contatti sporadici o perdere tempo a rincorrere chi non è pronto. Perché ? Perché la ricerca dei fornitori è un processo strutturato per il 60% -70% privo della presenza dei venditori.

Quello che serve è un approccio al Marketing che attragga, che ti posizioni come l’unica soluzione ideale, visibile e credibile, e che sia in grado di selezionare i contatti giusti.

Cosa porterai a casa ?

  • Ti spiegheremo come generare lead qualificati senza dipendere da fiere e advertising inefficaci,
  • Come intercettare i decision maker giusti prima dei competitor,
  • Come rafforzare il posizionamento aziendale ed evitare la guerra sui prezzi,
  • Come ridurre il ciclo di vendita e rendere più efficiente il processo commerciale.

Scarica gratuitamente il booklet “Più Lead, più vendite: il B2B strategico del futuro”

A chi è rivolto il Webinar ?

A tutti coloro che sono interessati al Marketing Excellence per migliorare la relazione bidirezionale con i clienti come parte del percorso di crescita sostenibile aziendale e sociale.

Speaker e profilo KMSenpai

Kmsenpai è una società di management consulting specializzata nell’accompagnare le aziende alla crescita, allo sviluppo dei processi e delle persone con la trasformazione digitale. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in Considi. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Come i fornitori di servizi post-vendita possono soddisfare le nuove aspettative dei clienti
Marketing - Sales & Service
20 Ottobre 2025

L’aftermarket è oggi molto importante negli ambienti aziendali e industriali. Quando le organizzazioni investono in attrezzature, hanno bisogno che tali risorse funzionino in modo affidabile e produttivo; non vogliono tempi di inattività, soprattutto quelli non programmati. Detestano inoltre i costi imprevisti per ricambi costosi o riparazioni complesse, e questa esigenza di affidabilità, disponibilità e prevedibilità […]

Le tendenze del Customer Service nel 2025
Marketing - Sales & Service
15 Ottobre 2025

Con l’evoluzione delle aspettative dei clienti e la tecnologia che sta ridefinendo le interazioni di servizio, scoprire le tendenze chiave e le sfide che plasmano il futuro del servizio clienti può essere l’asso nella manica per fare la differenza. Per comprendere meglio come le operazioni del Customer Service influiscano sia sull’esperienza che sull’efficienza, è opportuno […]

Customer Service: quattro Webinar per andare “dalla teoria alla pratica”
Marketing - Sales & Service
6 Ottobre 2025

Oggi il Customer Service ha un compito molto importante: soddisfare velocemente ed efficacemente le molteplici esigenze di chi lo contatta. Per riuscirci, deve utilizzare uno strumento che permetta di gestire le attività e le informazioni, migliorando il flusso lavorativo, e di conoscere il cliente, in modo tale da ottimizzare il servizio offerto. Questo strumento è solo uno: il CRM, acronimo di Customer Relationship […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori