Supply Chain End to End

Supply Chain End to End


Time to Market per misurare la reattività sul mercato.
5 Giugno 2020

Time to market, indicatore di prestazione che misura il tempo di attraversamento di uno sviluppo prodotto. Cosa si intende per Sviluppo prodotto e cosa misura il Time to Market? Il Time to market è uno dei principali indicatori di prestazione del processo di sviluppo prodotto . Chiariamo prima di tutto cosa si intende per sviluppo […]

Ottimizzare gli Acquisti con l’analisi del Processo e il Technical Saving
3 Gennaio 2020
Ottimizzare_gli_acquisti_mediante_analisi_di_valore_e_il_redesign_to_cost

L’importanza strategica della funzione acquisti L’interdipendenza tra il marketing degli acquisti e il marketing delle vendite, orienterebbe la funzione acquisti ad una migliore comprensione dei bisogni aziendali. Infatti, è in fase di individuazione del bisogno che si manifesta il maggior valore aggiunto che la funzione può esprimere. Circa l’80% dei costi totali del ciclo di […]

Total Cost of Ownership. Chi più spende meno spende?
29 Settembre 2018

Il proverbio lo conosciamo tutti, “chi più spende meno spende”. Il significato è molto semplice: chi spende di più e acquista cose affidabili e di qualità ha meno probabilità di andare incontro a problematiche che porteranno a ulteriori spese, rendendo vano il risparmio iniziale. Basare la propria scelta sul prezzo di acquisto è spesso fuorviante, […]

Lead time e puntualità di consegna, che livello di servizio erogare al cliente?
6 Luglio 2018
Lead time, puntualità di consegna e gestione dei ritardi sono prestazioni che fanno la differenza nei mercati competitivi, ma possono generare costi occulti. Quindi, quale livello di servizio al cliente erogare? Come contenere il costo e convertirlo in investimento?

  Lead time, puntualità di consegna e gestione dei ritardi sono prestazioni che fanno la differenza nei mercati competitivi, ma possono generare costi occulti. Quindi, quale livello di servizio erogare al cliente? Come contenere il costo e convertirlo in investimento? La puntualità di consegna è uno degli indicatori del livello di servizio offerto ma, per poter […]

Come abbattere i lead time di approvvigionamento senza generare scorte?
3 Luglio 2018

  I clienti chiedono lead time sempre più stringenti? I competitor sono più veloci di noi? Come possiamo ridurre i tempi di consegna senza generare scorte? “Lead time”, letteralmente, significa tempo di attraversamento ed è dato dalla sommatoria di diversi tempi che intercorrono dall’acquisizione di un ordine alla disponibilità del materiale.   Processo e lead […]

Le 5 sfide delle aziende che operano a commessa.
13 Settembre 2016

Sai quali sono i fronti di maggiore impegno per le aziende che lavorano su commessa? Ne abbiamo distinti e studiati cinque, con la proposta KMS per affrontare al meglio ognuna delle tematiche…

1 2

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori