Raramente si ottengono prestazioni massime dal mix di canale in quanto non si tratta di portare la migliore esperienza su ogni canale (nuovo e vecchio). Si tratta di comprendere e bilanciare il valore e il volume di un’esperienza sia per i tuoi clienti che per la tua azienda.
Il focus è navigare tra i clienti e il valore aziendale per passare da un’azienda guidata dal canale (fisico) a un’organizzazione guidata dal viaggio del cliente (giusto mix di canali).
Cosa significa mettere in atto una strategia omnicanale?
Come gestire la migliore esperienza di acquisto
Quali piattaforme per gestire la omnicanalità: CCM (Customer Communication Management) e CRM (il set-up per il tuo business) per seguire il comportamento dei clienti
Un caso aziendale di omnichannel retail
Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione
Cresce la spirale inflazionistica. La guerra e l’embargo bloccano le vendite ed il COVID19 aleggia su di noi. In questo contesto le aziende devono dotarsi di un approccio integrato di comunicazione – marketing – vendite – service; SE NON CI SEI NON ESISTI per il business. Se pensi sia sufficiente fare come avete sempre fatto, non iscriverti. Se invece desideri sapere come le aziende eccellenti gestiscono la omnicanalità, iscriviti al webinar.
Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.
Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.
Giacomo Segalla è marketing digital consultant di kmsenpai. Specialista nella comunicazione digitale per aziende B2B e B2C supportata da piattaforme di office automation.
Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.
Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.