Marketing - Sales & Service


Webinar: Servizio è tutto intorno a lui (il cliente)

Il servizio al cliente nel B2C e B2B è un modello organizzativo “cliente-centrico” supportato da ogni componente dell’azienda in una vera e propria catena di valore.  Siamo passati dal prodotto di qualità all‘attenzione sui processi interni e al riconoscere gli umori dei clienti. Il livello di servizio erogato è una risorsa a disposizione del marketing e della vendita, ma anche per l’area finanza e per la produzione.

Contenuti del webinar

  • Cosa si intende per SERVIZIO nell’epoca del Covid 19,
  • Quali KPI scegliere per controllare il livello di servizio erogato,
  • Pianificazione delle vendite PREDITTIVA e programmazione per considerare il cliente,
  • Come organizzare i processi interni per raggiungere la FLESSIBILITA’

 > Scarica la presentazione “Servizio: è tutto intorno a lui (il cliente)”

Profilo degli speaker e di Kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza di direzione ed organizzazione aziendale. Ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.  Questa è la ragione che da 25 anni sostiene la nostra scelta di essere consulenti al servizio delle piccole e medie aziende. Siamo specializzati in tematiche come:  strategia, marketing, vendite, service, supply chain, produzione snella, sviluppo delle organizzazioni aziendali e passaggi generazionali.

Davide Semprini è fondatore e presidente di Kmsenpai. È un conoscitore dei settori Food Service Equipment, Sistema Casa, Meccanica & Impianti, Macchine agricole e movimento terra, Motori Elettrici, elettronica e elettromeccanica, con oltre 20 anni di esperienza nelle PMI. Esperto in cambiamenti organizzativi in area Operations: Project Management, Lean Manufacturing e Supply Chain.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di Kmsenpai. Da oltre vent’anni lavora con grandi gruppi nazionali e internazionali come consulente per il top management. Ha una conoscenza approfondita dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Come i fornitori di servizi post-vendita possono soddisfare le nuove aspettative dei clienti
Marketing - Sales & Service
20 Ottobre 2025

L’aftermarket è oggi molto importante negli ambienti aziendali e industriali. Quando le organizzazioni investono in attrezzature, hanno bisogno che tali risorse funzionino in modo affidabile e produttivo; non vogliono tempi di inattività, soprattutto quelli non programmati. Detestano inoltre i costi imprevisti per ricambi costosi o riparazioni complesse, e questa esigenza di affidabilità, disponibilità e prevedibilità […]

Le tendenze del Customer Service nel 2025
Marketing - Sales & Service
15 Ottobre 2025

Con l’evoluzione delle aspettative dei clienti e la tecnologia che sta ridefinendo le interazioni di servizio, scoprire le tendenze chiave e le sfide che plasmano il futuro del servizio clienti può essere l’asso nella manica per fare la differenza. Per comprendere meglio come le operazioni del Customer Service influiscano sia sull’esperienza che sull’efficienza, è opportuno […]

Customer Service: quattro Webinar per andare “dalla teoria alla pratica”
Marketing - Sales & Service
6 Ottobre 2025

Oggi il Customer Service ha un compito molto importante: soddisfare velocemente ed efficacemente le molteplici esigenze di chi lo contatta. Per riuscirci, deve utilizzare uno strumento che permetta di gestire le attività e le informazioni, migliorando il flusso lavorativo, e di conoscere il cliente, in modo tale da ottimizzare il servizio offerto. Questo strumento è solo uno: il CRM, acronimo di Customer Relationship […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori