Introduzione
La digitalizzazione sta cambiando la comunicazione B2B e B2C, infatti se prima bastava comunicare informazioni relative ai prodotti, ora il cliente è al centro delle strategie di marketing delle aziende. I contenuti sono personalizzati, coinvolgenti e gestiti con i diversi canali della comunicazione (on-line, off-line) per massimizzare le vendite. Infatti la richiesta di “catturare” nuovi clienti ha portato le aziende alla comunicazione omnicanale che integra correttamente tutti i canali di comunicazione utilizzati.
Per implementare una strategia omnicanale risulta necessario ripensare il modello comunicativo tradizionale, orientandolo verso un modello che valorizzi la Customer Experience e la Business Experience per migliorare la esperienza di acquisto del cliente e vendere di più e meglio.
> Scarica qui la presentazione “Come aumentare il valore dei clienti con la omnicanalità”
Presidente, Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione
Cresce la spirale inflazionistica. La guerra e l’embargo bloccano le vendite ed il COVID19 aleggia su di noi. In questo contesto le aziende devono dotarsi di un approccio integrato di comunicazione – marketing – vendite; SE NON CI SEI NON ESISTI per il business. Se pensi sia sufficiente fare come avete sempre fatto, non iscriverti. Se invece desideri sapere come le aziende eccellenti gestiscono il processo comunicazione – marketing – vendite, iscriviti al webinar.
> Scarica qui la presentazione “Come aumentare il valore dei clienti con la omnicanalità”
Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.
Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.
Manuel Algaba Cortes è strategic marketing digital specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound marketing manager in Kekrica e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.
Giacomo Segalla è marketing digital consultant di kmsenpai. Specialista nella comunicazione digitale per aziende B2B e B2C supportata da piattaforme di office automation.