Marketing - Sales & Service


Webinar: 5 modi per adattare i prezzi all’inflazione

Presentazione

I fondamentali delle economie occidentali hanno imboccato una spirale inflazionistica che avrà effetti sulla crescita economica e sui debiti pubblici e privati. Tra le cause dell’inflazione troviamo le continue interruzioni della catena di approvvigionamento globale, l’impennata dei prezzi delle materie prime per la domanda globale post-Covid e, infine, l’aumento dei costi dell’energia per il Green Deal della transizione verde.

Con questi aumenti dei costi, i produttori si trovano in uno scenario ideale per giustificare una variazione dei prezzi. Un approccio efficace richiede una valutazione approfondita dei dati interni di vendita e di mercato combinata con una strategia di Pricing ad hoc.

> Scarica qui la presentazione “5 modi per adattare i prezzi all’inflazione”

Contenuti del webinar

  • Perché è importante il fattore Prezzo?
  • 3 casi aziendali per non disperdere il margine delle vendite,
  • 5 modi per adattare i prezzi all’inflazione nel B2B e B2C.

A chi è rivolto il webinar

Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Come l’AI rivoluziona la gestione e la soddisfazione del cliente
Marketing - Sales & Service
7 Giugno 2024

Scopri in questo webinar come ottimizzare il coinvolgimento dei clienti, automatizzare i processi e innovare il modello di business con l’AI

CRM e AI Generativa
Marketing - Sales & Service
3 Maggio 2024

Come sfruttare il potenziale dell’AI per migliorare la gestione della clientela e la customer satisfaction.

Come l’AI nel CRM sta trasformando il coinvolgimento dei clienti
Marketing - Sales & Service
31 Marzo 2024
CRM e AI Generativa: come si eolve la relazione col cliente

In questo articolo esploreremo l’impatto rivoluzionario di un CRM supportato dall’intelligenza artificiale (AIGen), approfondendo il modo in cui queste tecnologie stanno rivoluzionando il coinvolgimento dei clienti e creando opportunità di personalizzazione su larga scala.   L’importanza del coinvolgimento del cliente nel CRM Il coinvolgimento del cliente è da tempo una pietra miliare del Customer Relationship […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori