Marketing - Sales & Service


Webinar: 5 modi per adattare i prezzi all’inflazione

Presentazione

I fondamentali delle economie occidentali hanno imboccato una spirale inflazionistica che avrà effetti sulla crescita economica e sui debiti pubblici e privati. Tra le cause dell’inflazione troviamo le continue interruzioni della catena di approvvigionamento globale, l’impennata dei prezzi delle materie prime per la domanda globale post-Covid e, infine, l’aumento dei costi dell’energia per il Green Deal della transizione verde.

Con questi aumenti dei costi, i produttori si trovano in uno scenario ideale per giustificare una variazione dei prezzi. Un approccio efficace richiede una valutazione approfondita dei dati interni di vendita e di mercato combinata con una strategia di Pricing ad hoc.

> Scarica qui la presentazione “5 modi per adattare i prezzi all’inflazione”

Contenuti del webinar

  • Perché è importante il fattore Prezzo?
  • 3 casi aziendali per non disperdere il margine delle vendite,
  • 5 modi per adattare i prezzi all’inflazione nel B2B e B2C.

A chi è rivolto il webinar

Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Webinar: l’incertezza è una opportunità per le organizzazioni B2B
Marketing - Sales & Service
20 Gennaio 2023

Come supportare gli acquisti dei clienti B2B2C con l’innovazione nell’organizzazione.

Vendita B2B2C: il grande rinnovo
Marketing - Sales & Service
19 Dicembre 2022

Punti Chiave I clienti sono diventati più esperti e chiedono di più, le vendite stanno diventando sempre più digitali e i modelli operativi più ibridi. L’attuale contesto di recessione non fa che aumentare l’urgente necessità di cambiamento. Alcune aziende stanno sfruttando l’ambiente macroeconomico a proprio vantaggio per scavalcare i concorrenti.  Le loro intuizioni sono illuminanti […]

Webinar: Il futuro delle vendite e marketing B2B è qui
Marketing - Sales & Service
16 Dicembre 2022

Come supportare l’acquisto con una organizzazione ibrida composta dal digitale, dai team interdisciplinari e nuove professioni

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori