Marketing - Sales & Service


Webinar: Reinventare la vendita B2B

Entro il 2026 l’uso dell’e-commerce B2B peserà per il 16,4% del totale ordini in Italia, il 25,3% in Spagna e il 32,6% in Germania,

l’80% dei buyer UE si rivolge ai clienti attraverso più canali (max 10), compreso quello online, ed il mix è più efficace dei metodi di vendita tradizionali,

l’83% dei leader B2B considera la strategia omnichannel come quella in grado di offrire i modi più efficaci per creare nuovi contatti commerciali rispetto ai metodi tradizionali.

Il workshop on-line affronta i cambiamenti in atto nei processi di vendita del B2B per coniugare le attuali competenze e risorse umane con le buone pratiche utilizzate nelle Grandi Imprese e richieste dai Clienti B2B.

 > Scarica qui la presentazione “Reinventare la vendita B2B”

Contenuti del workshop

  • Quale è il perimetro della vendita nella nuova normalità?
  • Come trasformare i processi comunicazione – marketing – vendite – service;
  • Le leve tecnologiche per l’innovazione delle vendite;
  • Commercial Excellence per supportare la trasformazione digitale ed i piani di lavoro della rete di vendita.

A chi è rivolto il workshop

Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione

Perché è utile

Utilizzare il giusto mix di competenza e tecnologia consente i seguenti vantaggi:

  • rendere B2C l’esperienza di acquisto del buyer e dei decision maker,
  • controllare il percorso di acquisto del cliente,
  • aumentare il servizio al cliente eliminando i silos dei reparti marketing – vendite – service (riduzione costi interni),
  • ottimizzare i costi distributivi a parità di volumi, integrare diverse reti di vendita operative nel medesimo territorio (riduzione costi esterni),
  • aumentare la marginalità attraverso una politica di prezzo adatta ai cluster cliente,
  • implementare il costante monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi senza perdere il focus sul margine.

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

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