Essere customer centric consente di capire quali siano i clienti a valore (strategici) in grado di generare valore oggi e anche domani. I clienti problematici possono costare un sacco di soldi all’azienda, ma abbandonarli rapidamente potrebbe non essere il modo migliore per ridurne il peso.
Entrambe queste tipologie di clienti comportano l’adozione di una struttura di analisi (modello 3C) e di una organizzazione olistica realmente orientata al cliente (modello commerciale unificato e scalabile).
Essere in grado di intercettare e mantenere i clienti a valore o dismettere i clienti problematici è una capacità fondamentale per l’impresa. Gli autori del webinar ci aiutano a capire come farlo e quali strategie utilizzare per incrementare la marginalità complessiva dell’azienda.
A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.
Kmsenpai è una società di management consulting specializzata nell’accompagnare le aziende alla crescita, allo sviluppo dei processi e delle persone con la trasformazione digitale. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.
Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in CONSIDI. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.
Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.
Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.