Marketing - Sales & Service


La gestione dei clienti strategici

Essere customer centric consente di capire quali siano i clienti a valore (strategici) in grado di generare valore oggi e anche domani. I clienti problematici possono costare un sacco di soldi all’azienda, ma abbandonarli rapidamente potrebbe non essere il modo migliore per ridurne il peso.

Entrambe queste tipologie di clienti comportano l’adozione di una struttura di analisi (modello 3C) e di una organizzazione olistica realmente orientata al cliente (modello commerciale unificato e scalabile).

Essere in grado di intercettare e mantenere i clienti a valore o dismettere i clienti problematici è una capacità fondamentale per l’impresa. Gli autori del webinar ci aiutano a capire come farlo e quali strategie utilizzare per incrementare la marginalità complessiva dell’azienda.

Contenuti del webinar

  • L’importanza dei clienti strategici;
  • Il modello 3C è una guida per il governo ottimale della relazione con i clienti strategici e non solo,
  • L’organizzazione olistica realmente orientata al cliente,
  • L’importanza del CRM in cloud,
  • Quale è il supporto di KMSENPAI per migliorare le prestazioni di vendita.

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Aumentare l’EBITDA della tua azienda.
  • Creare nuovi spazi di vendita nel tuo portafoglio clienti.
  • Distinguersi dalla concorrenza diretta.
  • Liberare la creatività dei tuoi collaboratori.
  • Sfruttare idee, tecnologie ed esperienze già esistenti per migliorare i risultati aziendali.
  • Costruire l’organizzazione che favorisce il miglioramento continuo.

> Scarica qui la presentazione “La gestione dei clienti strategici

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di management consulting specializzata nell’accompagnare le aziende alla crescita, allo sviluppo dei processi e delle persone con la trasformazione digitale. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in CONSIDI. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Perché la gestione del valore del cliente accelera l’acquisto e la fedeltà
Marketing - Sales & Service
21 Novembre 2023

Summary Nell’odierno contesto economico, è più importante che mai comprendere e dare priorità al valore del cliente e ai risultati aziendali desiderati. La gestione del valore del cliente (CVM) è una strategia aziendale che si concentra sulla creazione, fornitura e acquisizione di valore per i clienti. È un processo di identificazione e comprensione di ciò […]

Stai sottovalutando i tuoi clienti?
Marketing - Sales & Service
13 Novembre 2023

Summary I manager riconoscono che dovrebbero gestire le loro attività per massimizzare il valore del portafoglio clienti. Ma troppo spesso, le pressioni sugli utili si traducono in misure di riduzione dei costi che danneggiano i clienti. Le aziende leader nella fidelizzazione operano in modo diverso. Creano sistemi per misurare il valore del cliente e investono […]

Gestione strategica del cliente
Marketing - Sales & Service
3 Novembre 2023

La gestione strategica dei clienti è una capacità cruciale che le aziende devono sviluppare. Le ragioni sono molteplici, due esempi: i tuoi clienti stanno diventando più grandi – sofisticati – esigenti e razionalizzano la loro base di fornitori, il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori