Marketing – Sales & Service

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Gestione del valore dei clienti strategici
18 Gennaio 2024

La gestione del valore del cliente come la strategia aziendale che si concentra sulla creazione, fornitura e acquisizione di valore per i clienti.

Perché la gestione del valore del cliente accelera l’acquisto e la fedeltà
21 Novembre 2023
La Gestione del valore dei clienti strategici

Summary Nell’odierno contesto economico, è più importante che mai comprendere e dare priorità al valore del cliente e ai risultati aziendali desiderati. La gestione del valore del cliente (CVM) è una strategia aziendale che si concentra sulla creazione, fornitura e acquisizione di valore per i clienti. È un processo di identificazione e comprensione di ciò […]

Stai sottovalutando i tuoi clienti?
13 Novembre 2023
CRM e AI Generativa: come si eolve la relazione col cliente

Summary I manager riconoscono che dovrebbero gestire le loro attività per massimizzare il valore del portafoglio clienti. Ma troppo spesso, le pressioni sugli utili si traducono in misure di riduzione dei costi che danneggiano i clienti. Le aziende leader nella fidelizzazione operano in modo diverso. Creano sistemi per misurare il valore del cliente e investono […]

Gestione strategica del cliente
3 Novembre 2023

La gestione strategica dei clienti è una capacità cruciale che le aziende devono sviluppare. Le ragioni sono molteplici, due esempi: i tuoi clienti stanno diventando più grandi – sofisticati – esigenti e razionalizzano la loro base di fornitori, il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il […]

La gestione dei clienti strategici
22 Settembre 2023

Come sviluppare una strategia di soddisfazione e fidelizzazione che crei valore nel proprio portafoglio clienti.

3 strategie per aumentare la produttività delle vendite e del marketing
19 Agosto 2023
La gerstione del valore dei clienti strategici

Summary Uno studio internazionale e multisettore di Bain&Co sulle aziende B2B ha rilevato che solo 1 su 20 è stata in grado di aumentare costantemente le vendite più rapidamente delle spese di vendita e marketing. Poiché in un’economia incerta (recessione, stagflazione) le aziende cercano di tagliare i costi, aumentare la produttività commerciale è una strategia […]

Il modo giusto per gestire i clienti non redditizi
5 Agosto 2023
La Gestione del valore dei clienti strategici

Summary I clienti problematici possono costare un sacco di soldi alla tua azienda, ma abbandonarli rapidamente potrebbe non essere il modo migliore per ridurne il peso. Basato su esperienze del mondo reale, l’articolo illustra come decidere di porre fine a una relazione con un segmento di clienti può aumentare la redditività, migliorare il morale dei […]

Come aumentare l’EBITDA?
14 Luglio 2023

Molti dirigenti sono impegnati in una crescita efficiente, prevedibile e sostenuta e affinché prendano decisioni informate, le funzioni operative devono lavorare insieme per produrre dati e approfondimenti volti a facilitare il flusso delle entrate. Contenuti del webinar Come le organizzazione B2B supportano gli acquisti dei clienti. Realizza il tuo modello commerciale unificato e scalabile. I […]

Prezzi resilienti per un mondo incerto
27 Giugno 2023

Molte aziende B2B hanno reagito alla persistente inflazione elevata aumentando i prezzi, adeguando i loro pacchetti e portafogli, migliorando l’analisi e accelerando il loro processo decisionale con una governance dei prezzi più rigorosa. Ma nel 2023, l’incertezza sui modelli di domanda e sulle tendenze dei costi metterà alla prova i limiti dei prezzi reattivi. Man […]

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