Marketing Sales Service

NON PERDERE MAI L'ORIENTAMENTO VERSO IL CLIENTE

Le vendite sono un fattore chiave dal punto di vista sia strategico che operativo per il successo di ogni azienda. Abbiamo scelto un approccio olistico verso la struttura dei reparti vendite – marketing e service dei nostri clienti per affrontare al meglio un mercato che è sempre più competitivo. Migliorare le vendite, al tempo della business experience, significa dotarsi di modelli e soluzioni in relazione a prodotto, servizio, sistema distributivo e omnicanalità; occorre infatti re-indirizzare le competenze presenti nelle vendite e marketing, verso le attività a valore aggiunto per il cliente. Mettere il cliente al centro significa creare valore nei processi marketing – vendite - service e supply chain end to end. Gli interventi bilanciano sapientemente elementi di eccellenza tecnica (processi, strumenti, organizzazione) e di eccellenza sociale (comportamenti, abitudini, convinzioni, modi di comunicare) coinvolgendo sia i singoli individui ed i sistemi aziendali.

COSA VI OFFRIAMO

  • Ottimizzazione della Customer Experience – Lead generation & CRM, Service & Product Design, Customer Journey Design, Data Driven Company,…
  • Marketing – Sales & Service – Omnicanalità e Retail Management, Digital Sales, Category Management, Key Account Management, Trade Management, After Sales…
  • Digitalizzazione dei processi operativi del marketing – sales & service – Assessment del grado di maturità digitale, Customer Communication Management, Sales Force Automation, Service Automation …
  • Assistenza in progetti di sviluppo internazionale – costruzione di filiali tecnico – commerciali, advisor industriale in operazioni di M&A nei paesi target
  • Ridisegno ed implementazione di processi efficaci ed efficienti avendo come linea guida la catena del valore del cliente,
  • Definizione delle strategie di sviluppo di canale e dei piani di go to market – GDO, retail, forniture contract, vendita ibrida B2B, vendita digitale, e-commerce,
  • Strutturazione dei canali di vendita e implementazione delle politiche commerciali per accelerare la crescita e fidelizzare i clienti acquisti
  • Dimensionamento, Monitoraggio e Sales Continuous Improvement del sales network,
  • Definizione di sistemi incentivanti per incrementare l’efficacia della sales force e salvaguardare i margini aziendali
  • Attività di sviluppo del front office/back office
  • Definizione di strumenti di misurazione dei KPI e creazione cruscotti di controllo

Trasformazione cross-funzionale

Miglioramento dell’efficienza

I VANTAGGI PER LA VOSTRA AZIENDA

  • Migliori risultati – sviluppo della rete dei clienti e del business per l’aumento degli ordini in entrata e dei margini di contribuzione delle vendite.
  • Capacità di raggiungere risultati – l’utilizzo dei nostri metodi di lavoro efficaci, pragmatici e quantificabili, consente alla sales force di determinare e raggiungere gli obiettivi.
  • Capacità di collaborare – l’abbattimento dei silos organizzativi tra i reparti marketing – sales – service genera una maggiore efficienza operativa e facilita l’approccio multicanale.
  • Orientamento al mercato – il nostro approccio consulenziale orientato alla crescita unito alla conoscenza dei processi organizzativi e delle tecnologie multicanale sono il motore per favorire una maggiore vicinanza ai clienti e ai mercati.
  • Trasformazione digitale utilizzo delle piattaforme relazionali permette la armonizzazione dei canali di contatto digitale con la vendita ibrida per fornire alla clientela una esperienza di acquisto coordinata e immersiva.

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