Marketing - Sales & Service


Reimmagina il marketing e la vendita B2B nell’era digitale

Alle organizzazioni di vendita B2B viene chiesto di accrescere la capacità di analisi degli scenari competitivi, contribuire attivamente ai processi di trasformazione digitale, gestire progetti speciali, costruire partnership in ecosistemi aziendali sempre più complessi, ottimizzare la gestione della supply chain, garantire la sicurezza delle relazioni con i buyers, diffondere maggiore financial acumen nell’intera organizzazione commerciale, ripensare lo scopo nell’intera rete di soggetti del go to market, sensibilizzare i clienti sui temi della sostenibilità.

Contenuti del webinar

  • Il contesto del marketing e vendita B2B
  • Le leve organizzative e tecnologiche per la vendita B2B omnichannel: concretamente come faccio e con quali vantaggi?
  • La trasformazione digitale dei processi: i 4 passi per realizzare la digitalizzazione dei processi core business
  • Digital client management : due casi aziendali
  • Le soluzioni per supportare i team marketing & sales B2B

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Conoscere lo stato dell’arte della tecnologica e dei modelli di business per realizzare il coinvolgimento personalizzato dei buyer e dei decision maker con l’organizzazione del fornitore.
  • Come diventare efficienti ed efficaci nei processi marketing – sales – service.
  • Come fare innovazione ad alto impatto economico e finanziario.

 > Scarica qui la guida operativa del webinar “Reimmagina il marketing e la vendita B2B nell’era digitale”

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Marketing e vendite: gestione integrata dei potenziali clienti
Marketing - Sales & Service
1 Settembre 2025

Gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite La gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite combina i due concetti di integrazione e allineamento di Marketing e vendite e gestione dei Lead. In altre parole, si riferisce a due reparti aziendali che creano valore per il cliente in un unico funnel congiunto di Marketing […]

Optichannel: la soluzione che i tuoi clienti aspettano
Marketing - Sales & Service
22 Luglio 2025

La digitalizzazione ha trasformato il comportamento dei consumatori negli ultimi due decenni, rendendoli più informati, esigenti e desiderosi di esperienze fluide e ottimizzate attraverso punti di contatto fisici e digitali. I clienti cercano una connessione costante con i marchi e una coerenza tra i canali online e offline. Questo ha portato a un’evoluzione delle strategie […]

Più Lead, più vendite: il B2B strategico del futuro
Marketing - Sales & Service
7 Luglio 2025

Nel tuo settore, dove le decisioni sono tecniche, complesse e spesso ad alto impatto, non è sufficiente affidarsi a fiere, passaparola, contatti sporadici o perdere tempo a rincorrere chi non è pronto. Perché ? Perché la ricerca dei fornitori è un processo strutturato per il 60% -70% privo della presenza dei venditori. Quello che serve […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori