Marketing - Sales & Service


Reimmagina il marketing e la vendita B2B nell’era digitale

Alle organizzazioni di vendita B2B viene chiesto di accrescere la capacità di analisi degli scenari competitivi, contribuire attivamente ai processi di trasformazione digitale, gestire progetti speciali, costruire partnership in ecosistemi aziendali sempre più complessi, ottimizzare la gestione della supply chain, garantire la sicurezza delle relazioni con i buyers, diffondere maggiore financial acumen nell’intera organizzazione commerciale, ripensare lo scopo nell’intera rete di soggetti del go to market, sensibilizzare i clienti sui temi della sostenibilità.

Contenuti del webinar

  • Il contesto del marketing e vendita B2B
  • Le leve organizzative e tecnologiche per la vendita B2B omnichannel: concretamente come faccio e con quali vantaggi?
  • La trasformazione digitale dei processi: i 4 passi per realizzare la digitalizzazione dei processi core business
  • Digital client management : due casi aziendali
  • Le soluzioni per supportare i team marketing & sales B2B

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Conoscere lo stato dell’arte della tecnologica e dei modelli di business per realizzare il coinvolgimento personalizzato dei buyer e dei decision maker con l’organizzazione del fornitore.
  • Come diventare efficienti ed efficaci nei processi marketing – sales – service.
  • Come fare innovazione ad alto impatto economico e finanziario.

 > Scarica qui la guida operativa del webinar “Reimmagina il marketing e la vendita B2B nell’era digitale”

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Come i fornitori di servizi post-vendita possono soddisfare le nuove aspettative dei clienti
Marketing - Sales & Service
20 Ottobre 2025

L’aftermarket è oggi molto importante negli ambienti aziendali e industriali. Quando le organizzazioni investono in attrezzature, hanno bisogno che tali risorse funzionino in modo affidabile e produttivo; non vogliono tempi di inattività, soprattutto quelli non programmati. Detestano inoltre i costi imprevisti per ricambi costosi o riparazioni complesse, e questa esigenza di affidabilità, disponibilità e prevedibilità […]

Le tendenze del Customer Service nel 2025
Marketing - Sales & Service
15 Ottobre 2025

Con l’evoluzione delle aspettative dei clienti e la tecnologia che sta ridefinendo le interazioni di servizio, scoprire le tendenze chiave e le sfide che plasmano il futuro del servizio clienti può essere l’asso nella manica per fare la differenza. Per comprendere meglio come le operazioni del Customer Service influiscano sia sull’esperienza che sull’efficienza, è opportuno […]

Customer Service: quattro Webinar per andare “dalla teoria alla pratica”
Marketing - Sales & Service
6 Ottobre 2025

Oggi il Customer Service ha un compito molto importante: soddisfare velocemente ed efficacemente le molteplici esigenze di chi lo contatta. Per riuscirci, deve utilizzare uno strumento che permetta di gestire le attività e le informazioni, migliorando il flusso lavorativo, e di conoscere il cliente, in modo tale da ottimizzare il servizio offerto. Questo strumento è solo uno: il CRM, acronimo di Customer Relationship […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori