Marketing - Sales & Service


Webinar: Il futuro delle vendite e marketing B2B è qui

L’acquisto B2B è evoluto in un percorso dominato dal digitale con una drastica riduzione del tempo di interazione col cliente da parte del team di vendita.  I buyer B2B devono essere in grado di negoziare, acquistare dialogare col fornitore attraverso una pluralità di canali, digitali o fisici, tra loro allineati.  In questo scenario la relazione personale rimane strategica, ma deve essere focalizzata nelle fasi del buyer journey laddove è maggiormente differenziante. La vendita B2B ibrida è un modello disegnato seguendo il percorso di acquisto e che dedica le corrette risorse alle singole attività allocandole nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Contenuti del workshop

  • Nella nuova normalità le vendite e marketing B2B tradizionali stanno diventando obsoleti.
  • Come miscelare le leve tecnologiche col buying journey per disegnare la vendita B2B ibrida.
  • L’importanza del digital client management.
  • Il futuro delle Vendite e Marketing B2B : tra tecnologia digitale, una organizzazione a supporto degli acquisti e nuove professioni.

A chi è rivolto il workshop

Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione.

Perché è utile

  • Quali sono i driver evolutivi ed i bisogni interni?
  • Il miglioramento nel coinvolgimento e nell’esperienza del buyer,
  • Una maggiore efficienza del processo comunicazione – marketing – vendite – servizio cliente,
  • L’abbattimento dei silos organizzativi tra i reparti marketing – vendite – service,
  • Un costante monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi,
  • La riduzione dei costi di vendita (distributivi) a parità di volumi,
  • L’aumento della redditività come conseguenza del nuovo motore commerciale unificato.

 > Scarica qui la presentazione “Il futuro delle vendite e marketing B2B è qui”

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in CONSIDI. Ha una conoscenza applicata di settori industriali : Beni durevoli, Componenti industriali e di processo, Prodotti ingegneria complessa, Macchine & Impiantistica.  Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
CRM e AI Generativa
Marketing - Sales & Service
3 Maggio 2024

Come sfruttare il potenziale dell’AI per migliorare la gestione della clientela e la customer satisfaction.

Come l’AI nel CRM sta trasformando il coinvolgimento dei clienti
Marketing - Sales & Service
31 Marzo 2024
CRM e AI Generativa: come si eolve la relazione col cliente

In questo articolo esploreremo l’impatto rivoluzionario di un CRM supportato dall’intelligenza artificiale (AIGen), approfondendo il modo in cui queste tecnologie stanno rivoluzionando il coinvolgimento dei clienti e creando opportunità di personalizzazione su larga scala.   L’importanza del coinvolgimento del cliente nel CRM Il coinvolgimento del cliente è da tempo una pietra miliare del Customer Relationship […]

CRM e AI Generativa: come si evolve la relazione col cliente
Marketing - Sales & Service
9 Marzo 2024
CRM e AI Generativa: come si eolve la relazione col cliente

Summary L’impatto dell’Intelligenza Artificiale Generativa (AI Generativa) sul Customer Relationship Management (CRM) ha comportato la modifica delle funzionalità e delle concrete applicazioni. Infatti la raccolta di dati e informazioni sui clienti attraverso numerosi canali ed il loro utilizzo per creare esperienze personalizzate e significative è propedeutico all’impiego di GenAI. L’integrazione sta reinventando la creazione e […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori