Marketing - Sales & Service


Webinar: smetti di reagire e prendi il controllo del prezzo

Le recenti interruzioni nella catena di approvvigionamento globale, i massicci aumenti dei costi di spedizione, l’aumento dei prezzi delle materie prime come plastica, grano e petrolio e, in alcuni casi, la carenza di manodopera, comportano inevitabili aumenti dei prezzi e l’intraprendere di azioni per rivalutare le strategie di prezzo.

I fondamentali dell’economia occidentale rischiano di imboccare una spirale inflazionistica che può avere effetti importanti sulla crescita economica, sui debiti pubblici e privati creando una situazione di stagflazione.

In che modo i produttori possono affrontare con successo questi tempi turbolenti per sopravvivere e prosperare domani?

 

> Scarica qui la presentazione“Smetti di reagire e prendi il controllo del prezzo”

Contenuti del webinar

  • Dove sta andando l’economia globale e quella italiana in particolare?
  • Un approccio sistematico per non disperdere il margine,
  • Una metodologia per adattare e proteggere i margini,
  • Il contributo delle Operations nel rispondere agli aumenti dei prezzi.

A chi è rivolto il webinar

Presidente, Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale

Perché è utile

Crescono i prezzi delle materie prime, della energia elettrica e dei trasporti in un contesto di spirale inflazionistica. Ribaltare gli aumenti sulla clientela è una necessità che genera conseguenze, esempio, la riduzione delle vendite. Se pensi sia sufficiente ribaltare gli aumenti nel tuo listino di vendita, non iscriverti. Se invece desideri sapere come le aziende eccellenti gestiscono la politica del prezzo, iscriviti al webinar.

> Scarica qui la presentazione“Smetti di reagire e prendi il controllo del prezzo”

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Optichannel: la soluzione che i tuoi clienti aspettano
Marketing - Sales & Service
22 Luglio 2025

La digitalizzazione ha trasformato il comportamento dei consumatori negli ultimi due decenni, rendendoli più informati, esigenti e desiderosi di esperienze fluide e ottimizzate attraverso punti di contatto fisici e digitali. I clienti cercano una connessione costante con i marchi e una coerenza tra i canali online e offline. Questo ha portato a un’evoluzione delle strategie […]

Più Lead, più vendite: il B2B strategico del futuro
Marketing - Sales & Service
7 Luglio 2025

Nel tuo settore, dove le decisioni sono tecniche, complesse e spesso ad alto impatto, non è sufficiente affidarsi a fiere, passaparola, contatti sporadici o perdere tempo a rincorrere chi non è pronto. Perché ? Perché la ricerca dei fornitori è un processo strutturato per il 60% -70% privo della presenza dei venditori. Quello che serve […]

Strategie vincenti per i clienti ad alto valore
Marketing - Sales & Service
29 Maggio 2025

Cosa porterai a casa ? ∙ Perché è importante gestire i clienti strategici: per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI. ∙ Conoscere, Coltivare e Comprendere i clienti: il metodo delle 3C supporta […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori