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Webinar: l’incertezza è una opportunità per le organizzazioni B2B

I decision maker B2B sono diventati più esperti e chiedono di più, le vendite stanno diventando sempre più digitali e i modelli operativi più ibridi. E’ in corso una discesa a valle dal B2B al DTC (direct to consumer) con l’analisi dei dati al centro di tutti gli approcci Go To Market.

L’attuale contesto di INCERTEZZA non fa che aumentare l’urgente necessità di INNOVARE le tecnologie e i modelli di business. Alcune aziende già PREPARATE nel gestire l’incertezza stanno sfruttando l’ambiente macroeconomico a proprio VANTAGGIO per scavalcare i concorrenti diretti. Le loro INTUIZIONI sono illuminanti e ci aiutano a comprendere il nuovo approccio agli acquisti dei clienti B2B, dalle quali emergono i temi del nostro prossimo webinar.

Contenuti del webinar

  • Di cosa parliamo, quando parliamo di vendita B2B: punti chiave emersi nel precedenti webinar 2022
  • Comunicazione razionale e Brand management : content marketing
  • Le leve organizzative e tecnologiche per costruire la infrastruttura omnichannel: concretamente come faccio a innovare i processi a valore?
  • Le 8 implicazioni per le organizzazioni innovatrici (leaders): dall’approccio incentrato al cliente, al canale di vendita a prova del futuro, alla abilitazione delle operazioni integrate End to End

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Conoscere le principali tendenze che influenzeranno le organizzazioni B2B nel 2023, basate su due idee chiave: vendita ibrida e digitale e supporto all’acquisto del buyer.
  • Conoscere lo stato dell’arte della tecnologica e dei modelli di business per realizzare il coinvolgimento personalizzato dei buyer e dei decision maker.
  • Come essere efficienti ed efficaci nei processi marketing – sales – service – supply chain End to End.
  • Come sviluppare capacità aziendali resilienti in un’epoca di incertezza.
  • Come fare innovazione ad alto impatto in azienda.

 > Scarica qui la guida operativa del webinar “L’incertezza è una opportunità per le organizzazioni B2B”

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in CONSIDI. Ha una conoscenza applicata di settori industriali : Beni durevoli, Componenti industriali e di processo, Prodotti ingegneria complessa, Macchine & Impiantistica.  Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

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