Marketing - Sales & Service


Webinar: l’incertezza è una opportunità per le organizzazioni B2B

I decision maker B2B sono diventati più esperti e chiedono di più, le vendite stanno diventando sempre più digitali e i modelli operativi più ibridi. E’ in corso una discesa a valle dal B2B al DTC (direct to consumer) con l’analisi dei dati al centro di tutti gli approcci Go To Market.

L’attuale contesto di INCERTEZZA non fa che aumentare l’urgente necessità di INNOVARE le tecnologie e i modelli di business. Alcune aziende già PREPARATE nel gestire l’incertezza stanno sfruttando l’ambiente macroeconomico a proprio VANTAGGIO per scavalcare i concorrenti diretti. Le loro INTUIZIONI sono illuminanti e ci aiutano a comprendere il nuovo approccio agli acquisti dei clienti B2B, dalle quali emergono i temi del nostro prossimo webinar.

Contenuti del webinar

  • Di cosa parliamo, quando parliamo di vendita B2B: punti chiave emersi nel precedenti webinar 2022
  • Comunicazione razionale e Brand management : content marketing
  • Le leve organizzative e tecnologiche per costruire la infrastruttura omnichannel: concretamente come faccio a innovare i processi a valore?
  • Le 8 implicazioni per le organizzazioni innovatrici (leaders): dall’approccio incentrato al cliente, al canale di vendita a prova del futuro, alla abilitazione delle operazioni integrate End to End

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Conoscere le principali tendenze che influenzeranno le organizzazioni B2B nel 2023, basate su due idee chiave: vendita ibrida e digitale e supporto all’acquisto del buyer.
  • Conoscere lo stato dell’arte della tecnologica e dei modelli di business per realizzare il coinvolgimento personalizzato dei buyer e dei decision maker.
  • Come essere efficienti ed efficaci nei processi marketing – sales – service – supply chain End to End.
  • Come sviluppare capacità aziendali resilienti in un’epoca di incertezza.
  • Come fare innovazione ad alto impatto in azienda.

 > Scarica qui la guida operativa del webinar “L’incertezza è una opportunità per le organizzazioni B2B”

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è senior partner di kmsenpai e senior consultant in CONSIDI. Ha una conoscenza applicata di settori industriali : Beni durevoli, Componenti industriali e di processo, Prodotti ingegneria complessa, Macchine & Impiantistica.  Esperienze precedenti: senior partner in Koinos Management e Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group e Patane & Partners.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Strategie vincenti per i clienti ad alto valore
Marketing - Sales & Service
29 Maggio 2025

Cosa porterai a casa ? ∙ Perché è importante gestire i clienti strategici: per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI. ∙ Conoscere, Coltivare e Comprendere i clienti: il metodo delle 3C supporta […]

Il ruolo dello sviluppo delle vendite nella gestione efficace del lead funnel B2B
Marketing - Sales & Service
14 Maggio 2025

Sommario La riduzione dell’asimmetria informativa tra venditori e acquirenti e la crescente sostituzione della comunicazione faccia a faccia con interazioni digitali, ha cambiato la natura degli scambi B2B e avviato una trasformazione del ciclo di vendita, del ruolo dei venditori e del Lead Management. Nel frattempo le aziende ricercano un flusso costante di ordini, ricavi […]

Service & AfterSales: casi di uso dell’AI nei servizi post-vendita
Marketing - Sales & Service
1 Maggio 2025

L’intelligenza artificiale generativa (IA generativa) sta trasformando l’aftermarket e i servizi, offrendo nuovi modi per aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del cliente. Ecco come farla fruttare. Le aziende B2B che offrono un alto livello di servizio hanno generato 1,7 volte il rendimento totale rispetto di quelle che si sono concentrate principalmente sui prodotti. Nel contesto […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori