Il 44% degli italiani utilizza per gli acquisti un mix tra canale fisico e digitale.
il 19% sceglie di utilizzare in maniera esclusiva i canali digitali.
Il mix dei canali di vendita sta diventando sempre più complesso.
Diventa strategica la coerenza di una marca e la sua presentazione su ogni piattaforma.
Il focus è navigare tra i clienti e il valore aziendale per passare da un’azienda guidata dal canale a un’organizzazione guidata dal viaggio del cliente.
Cosa comporta mettere in atto una strategia omnicanale?
Come gestire la migliore esperienza di acquisto del cliente
Come utilizzare le piattaforme CCM e CRM per seguire il comportamento dei clienti
Un caso aziendale di omnichannel retail
Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione
Il workshop on-line illustra il percorso strategico e tattico per integrare le attuali attività di comunicazione – marketing e vendite nelle piattaforme CCM e CRM ed avviare il percorso per costruire la omnicanalità specifica per il tuo business. Un particolare focus operativo è all’utilizzo delle leve del business, alla costruzione della customer journey, al set-up delle piattaforme relazioni CCM e CRM.
Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.
Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.
Giacomo Segalla è marketing digital consultant di kmsenpai. Specialista nella comunicazione digitale per aziende B2B e B2C supportata da piattaforme di office automation.
Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.
Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.