Marketing - Sales & Service


Webinar : Come realizzare l’omnicanalità per offrire la migliore esperienza di acquisto del cliente

Il 44% degli italiani utilizza per gli acquisti un mix tra canale fisico e digitale.

il 19% sceglie di utilizzare in maniera esclusiva i canali digitali.

Il mix dei canali di vendita sta diventando sempre più complesso.

Diventa strategica la coerenza di una marca e la sua presentazione su ogni piattaforma.

Il focus è navigare tra i clienti e il valore aziendale per passare da un’azienda guidata dal canale a un’organizzazione guidata dal viaggio del cliente.

 > Scarica qui la presentazione “Come realizzare l’omnicanalità per offrire la migliore esperienza di acquisto del cliente”

Contenuti del webinar

Cosa comporta mettere in atto una strategia omnicanale?

Come gestire la migliore esperienza di acquisto del cliente

Come utilizzare le piattaforme CCM e CRM per seguire il comportamento dei clienti

Un caso aziendale di omnichannel retail

A chi è rivolto il webinar

Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione

Perché è utile

Il workshop on-line illustra il percorso strategico e tattico per integrare le attuali attività di comunicazione – marketing e vendite nelle piattaforme CCM e CRM ed avviare il percorso per costruire la omnicanalità specifica per il tuo business. Un particolare focus operativo è all’utilizzo delle leve del business, alla costruzione della customer journey, al set-up delle piattaforme relazioni CCM e CRM.

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Giacomo Segalla è marketing digital consultant di kmsenpai. Specialista nella comunicazione digitale per aziende B2B e B2C supportata da piattaforme di office automation.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Chatbot e assistenti virtuali: il loro ruolo nel migliorare l’esperienza del cliente
Marketing - Sales & Service
27 Marzo 2025

Nel mondo del business moderno, offrire un’esperienza cliente eccellente non è più un’opzione, ma una necessità. I chatbot e gli assistenti virtuali si stanno affermando come strumenti strategici in grado di migliorare il rapporto tra aziende e clienti, garantendo risposte rapide, personalizzazione e un servizio sempre disponibile. L’evoluzione tecnologica ha permesso a queste soluzioni di […]

Il CRM con l’AI nella gestione e sviluppo dei clienti
Marketing - Sales & Service
3 Marzo 2025
CRM-e-AI-nella-gestione-e-sviluppo-dei-cliente

Perché è utile ? La gestione dei clienti è una necessità per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo. Comprendere come utilizzare il CRM con AI Generativa per moltiplicare le opportunità di Business è il tema principale del Webinar. Cosa porterai a […]

Cinque azioni per adeguare il processo di budget
Marketing - Sales & Service
6 Gennaio 2025

Nella maggior parte delle aziende, il processo di pianificazione e budget annuale è un esercizio di precisione artificiale. Le Direzioni e i CFO impiegano settimane e a volte mesi per assemblare un budget altamente dettagliato per l’anno successivo. I numeri sembrano tutti rassicuranti e specifici, ma iniziano a sgretolarsi dopo l’inevitabile primo imprevisto. I processi […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori