Marketing - Sales & Service


Webinar: Come aumentare il valore dei clienti con la omnicanalità

Introduzione

La digitalizzazione sta cambiando la comunicazione B2B e B2C, infatti se prima bastava comunicare informazioni relative ai prodotti, ora il cliente è al centro delle strategie di marketing delle aziende. I contenuti sono personalizzati, coinvolgenti e gestiti con i diversi canali della comunicazione (on-line, off-line) per massimizzare le vendite.  Infatti la richiesta di “catturare” nuovi clienti ha portato le aziende alla comunicazione omnicanale che integra correttamente tutti i canali di comunicazione utilizzati.

Per implementare una strategia omnicanale risulta necessario ripensare il modello comunicativo tradizionale, orientandolo verso un modello che valorizzi la Customer Experience e la Business Experience per migliorare la esperienza di acquisto del cliente e vendere di più e meglio.

 > Scarica qui la presentazione “Come aumentare il valore dei clienti con la omnicanalità”

Contenuti del webinar

  • Introduzione al Customer Communication Management per seguire il comportamento dei clienti,
  • L’omnicanalità per gestire in tempo reale la comunicazione su diversi punti di contatto e massimizzare le vendite (un caso aziendale),
  • Adottare strategie di marketing e CRM basate sul dato (data-driven) come elemento guida nella omnicanalità,
  • Influencer marketing e storytelling per influenzare gli acquisti dei consumatori,

A chi è rivolto il webinar

Presidente, Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione

Perché è utile

Cresce la spirale inflazionistica.  La guerra e l’embargo bloccano le vendite ed il COVID19 aleggia su di noi.  In questo contesto le aziende devono dotarsi di un approccio integrato di comunicazione – marketing – vendite; SE NON CI SEI NON ESISTI per il business.  Se pensi sia sufficiente fare come avete sempre fatto, non iscriverti.  Se invece desideri sapere come le aziende eccellenti gestiscono il processo comunicazione – marketing – vendite, iscriviti al webinar.

 > Scarica qui la presentazione “Come aumentare il valore dei clienti con la omnicanalità”

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Manuel Algaba Cortes è strategic marketing digital specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound marketing manager in Kekrica e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Giacomo Segalla è marketing digital consultant di kmsenpai. Specialista nella comunicazione digitale per aziende B2B e B2C supportata da piattaforme di office automation.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Customer Service: quattro Webinar per andare “dalla teoria alla pratica”
Marketing - Sales & Service
6 Ottobre 2025

Oggi il Customer Service ha un compito molto importante: soddisfare velocemente ed efficacemente le molteplici esigenze di chi lo contatta. Per riuscirci, deve utilizzare uno strumento che permetta di gestire le attività e le informazioni, migliorando il flusso lavorativo, e di conoscere il cliente, in modo tale da ottimizzare il servizio offerto. Questo strumento è solo uno: il CRM, acronimo di Customer Relationship […]

Come intercettare nuovi clienti e aiutarli a sceglierci
Marketing - Sales & Service
3 Ottobre 2025

In un mondo caratterizzato sempre di più da decisioni tecniche, complesse e con forti ricadute strategiche, non basta affidarsi a fiere, passaparola, contatti occasionali o inseguire potenziali clienti che non sono ancora pronti. Questo perché oggi la ricerca e la selezione dei fornitori si sviluppa per il 60-70% senza alcun contatto diretto con i venditori. […]

Marketing e vendite: gestione integrata dei potenziali clienti
Marketing - Sales & Service
1 Settembre 2025

Gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite La gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite combina i due concetti di integrazione e allineamento di Marketing e vendite e gestione dei Lead. In altre parole, si riferisce a due reparti aziendali che creano valore per il cliente in un unico funnel congiunto di Marketing […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori