L’eccellenza nel servizio clienti B2B
5 Dicembre 2025

Nell’ultima masterclass digitale KMSenpai “L’ eccellenza nel servizio clienti B2B” di Venerdì 5 Dicembre abbiamo riassunto i contenuti dei precedenti 3 episodi, soffermandoci sul modello organizzativo per creare esperienze eccezionali, sulle metodologie del Service Design, sull’ascolto attivo del cliente e sull’approccio MIDAS. Vi sarà inoltre modo di scoprire tutti i segreti del Customer Service Excellence […]

Costruire l’esperienza del cliente per il futuro
28 Novembre 2025

La scarsa conoscenza di quanto sia buona (o cattiva) l’esperienza cliente, lascia le aziende impreparate a sviluppare efficaci approcci e a sfruttare i canali digitali nella relazione col cliente. Di cosa abbiamo parlato nel Webinar KMSenpai “Costruire l’esperienza del cliente per il futuro” di Venerdì 28 Novembre 2025 ? Del nuovo approccio MIDAS e più […]

Le basi del servizio clienti End to End
21 Novembre 2025

Oggi la forza di un prodotto o servizio è far vivere un’esperienza incredibile all’utilizzatore finale. Di cosa abbiamo parlato nel Webinar KMSenpai “Le basi del servizio clienti End to End” di Venerdì 21 Novembre 2025 ? Il percorso del servizio: dalla piramide del valore per il cliente all’organizzazione orientata all’ esperienza, Come realizzare il servizio […]

Come creare una organizzazione di eccellenza
14 Novembre 2025

  Offrire un servizio sorprendente richiede l’utilizzo di strumenti e processi organizzativi eccellenti, con dipendenti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Di cosa abbiamo parlato nel Webinar KMSenpai “Come creare una organizzazione di eccellenza” di Venerdì 14 Novembre 2025 ? Le aziende B2B operano in un multicanale B2B2C, Il Customer Service omnicanale: pilastri […]

Come i fornitori di servizi post-vendita possono soddisfare le nuove aspettative dei clienti
20 Ottobre 2025

L’aftermarket è oggi molto importante negli ambienti aziendali e industriali. Quando le organizzazioni investono in attrezzature, hanno bisogno che tali risorse funzionino in modo affidabile e produttivo; non vogliono tempi di inattività, soprattutto quelli non programmati. Detestano inoltre i costi imprevisti per ricambi costosi o riparazioni complesse, e questa esigenza di affidabilità, disponibilità e prevedibilità […]

Le tendenze del Customer Service nel 2025
15 Ottobre 2025

Con l’evoluzione delle aspettative dei clienti e la tecnologia che sta ridefinendo le interazioni di servizio, scoprire le tendenze chiave e le sfide che plasmano il futuro del servizio clienti può essere l’asso nella manica per fare la differenza. Per comprendere meglio come le operazioni del Customer Service influiscano sia sull’esperienza che sull’efficienza, è opportuno […]

Customer Service: quattro Webinar per andare “dalla teoria alla pratica”
6 Ottobre 2025

Oggi il Customer Service ha un compito molto importante: soddisfare velocemente ed efficacemente le molteplici esigenze di chi lo contatta. Per riuscirci, deve utilizzare uno strumento che permetta di gestire le attività e le informazioni, migliorando il flusso lavorativo, e di conoscere il cliente, in modo tale da ottimizzare il servizio offerto. Questo strumento è solo uno: il CRM, acronimo di Customer Relationship […]

Come intercettare nuovi clienti e aiutarli a sceglierci
3 Ottobre 2025

In un mondo caratterizzato sempre di più da decisioni tecniche, complesse e con forti ricadute strategiche, non basta affidarsi a fiere, passaparola, contatti occasionali o inseguire potenziali clienti che non sono ancora pronti. Questo perché oggi la ricerca e la selezione dei fornitori si sviluppa per il 60-70% senza alcun contatto diretto con i venditori. […]

Marketing e vendite: gestione integrata dei potenziali clienti
1 Settembre 2025

Gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite La gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite combina i due concetti di integrazione e allineamento di Marketing e vendite e gestione dei Lead. In altre parole, si riferisce a due reparti aziendali che creano valore per il cliente in un unico funnel congiunto di Marketing […]

1 2 3 17

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori