Marketing - Sales & Service


Come l’AI rivoluziona la gestione e la soddisfazione del cliente

Questo webinar è utile per:

  • Comprendere quali funzionalità del CRM con AIGenerativa (AIGen) creano una relazione individuale col cliente basata su l’anticipo delle esigenze in modo proattivo e sulle personalizzazioni più pertinenti.
  • Supportare i team di vendita e del service ad avere conversazioni più coerenti e di impatto con i clienti.
  • Analizzare dati ed approfondimenti per creare nuovi spazi di vendita nel portafoglio clienti.

Cosa imparerai

  • Come ottimizzare il coinvolgimento dei clienti (e prospect) nelle fasi del pre e post sales.
  • Come automatizzare i processi manuali o time consuming.
  • Come supportare il processo decisionale strategico per innovare i modelli di business lungo tutta la catena del valore.

Argomenti trattati

  • I fattori limitanti la relazione o l’acquisto del cliente
  • Market & Client Innovation: come preparare l’organizzazione aziendale all’AIGen,
  • Digital Client Management: funzionalità e vantaggi,
  • Strategie per utilizzare AIGen nella Customer Experience: mappe d’uso & vantaggi
  • 4 casi di uso dell’AIGen: comunicazione B2B, servizio al cliente, opportunità di vendita, decisioni strategiche,

> Scarica qui la presentazione “Come l’AI rivoluziona la gestione e la soddisfazione del cliente

Presentato da

Giuseppe Segalla è un consulente con ventennale storia nello sviluppo delle Family Company e PMI. Gli interventi sono nella gestione strategica dei clienti, nella innovazione del modello commerciale per migliorare il Customer Experience e nella trasformazione digitale delle reti di vendita.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Durante il Q&A partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Potenziamento e abilitazione alle vendite: il giusto equilibrio
Marketing - Sales & Service
15 Dicembre 2025

Potenziamento e abilitazione alle vendite: il giusto equilibrio Comprendere il potenziamento delle vendite (Sales empowerment) L’empowerment nelle vendite è una strategia fondamentale che va oltre la semplice abilitazione; si tratta di garantire ai team di vendita non solo gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno, ma anche l’autonomia e la fiducia necessarie per […]

L’eccellenza nel servizio clienti B2B
Marketing - Sales & Service
5 Dicembre 2025

Nell’ultima masterclass digitale KMSenpai “L’ eccellenza nel servizio clienti B2B” di Venerdì 5 Dicembre abbiamo riassunto i contenuti dei precedenti 3 episodi, soffermandoci sul modello organizzativo per creare esperienze eccezionali, sulle metodologie del Service Design, sull’ascolto attivo del cliente e sull’approccio MIDAS. Vi sarà inoltre modo di scoprire tutti i segreti del Customer Service Excellence […]

Costruire l’esperienza del cliente per il futuro
Marketing - Sales & Service
28 Novembre 2025

La scarsa conoscenza di quanto sia buona (o cattiva) l’esperienza cliente, lascia le aziende impreparate a sviluppare efficaci approcci e a sfruttare i canali digitali nella relazione col cliente. Di cosa abbiamo parlato nel Webinar KMSenpai “Costruire l’esperienza del cliente per il futuro” di Venerdì 28 Novembre 2025 ? Del nuovo approccio MIDAS e più […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori