Marketing - Sales & Service


Webinar: Reinventare la vendita B2B

Entro il 2026 l’uso dell’e-commerce B2B peserà per il 16,4% del totale ordini in Italia, il 25,3% in Spagna e il 32,6% in Germania,

l’80% dei buyer UE si rivolge ai clienti attraverso più canali (max 10), compreso quello online, ed il mix è più efficace dei metodi di vendita tradizionali,

l’83% dei leader B2B considera la strategia omnichannel come quella in grado di offrire i modi più efficaci per creare nuovi contatti commerciali rispetto ai metodi tradizionali.

Il workshop on-line affronta i cambiamenti in atto nei processi di vendita del B2B per coniugare le attuali competenze e risorse umane con le buone pratiche utilizzate nelle Grandi Imprese e richieste dai Clienti B2B.

 > Scarica qui la presentazione “Reinventare la vendita B2B”

Contenuti del workshop

  • Quale è il perimetro della vendita nella nuova normalità?
  • Come trasformare i processi comunicazione – marketing – vendite – service;
  • Le leve tecnologiche per l’innovazione delle vendite;
  • Commercial Excellence per supportare la trasformazione digitale ed i piani di lavoro della rete di vendita.

A chi è rivolto il workshop

Amministratore Delegato, Direttore Generale, Chief Financial Officer, Direttore Commerciale; Direttore Marketing e Comunicazione

Perché è utile

Utilizzare il giusto mix di competenza e tecnologia consente i seguenti vantaggi:

  • rendere B2C l’esperienza di acquisto del buyer e dei decision maker,
  • controllare il percorso di acquisto del cliente,
  • aumentare il servizio al cliente eliminando i silos dei reparti marketing – vendite – service (riduzione costi interni),
  • ottimizzare i costi distributivi a parità di volumi, integrare diverse reti di vendita operative nel medesimo territorio (riduzione costi esterni),
  • aumentare la marginalità attraverso una politica di prezzo adatta ai cluster cliente,
  • implementare il costante monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi senza perdere il focus sul margine.

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali.  Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese.  Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Manuel Algaba Cortés è Strategic Digital Marketing Specialist di kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound Marketing Manager in Kékrika e IT & Communications Manager di Cambridge University Press.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Strategie vincenti per i clienti ad alto valore
Marketing - Sales & Service
29 Maggio 2025

Cosa porterai a casa ? ∙ Perché è importante gestire i clienti strategici: per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI. ∙ Conoscere, Coltivare e Comprendere i clienti: il metodo delle 3C supporta […]

Il ruolo dello sviluppo delle vendite nella gestione efficace del lead funnel B2B
Marketing - Sales & Service
14 Maggio 2025

Sommario La riduzione dell’asimmetria informativa tra venditori e acquirenti e la crescente sostituzione della comunicazione faccia a faccia con interazioni digitali, ha cambiato la natura degli scambi B2B e avviato una trasformazione del ciclo di vendita, del ruolo dei venditori e del Lead Management. Nel frattempo le aziende ricercano un flusso costante di ordini, ricavi […]

Service & AfterSales: casi di uso dell’AI nei servizi post-vendita
Marketing - Sales & Service
1 Maggio 2025

L’intelligenza artificiale generativa (IA generativa) sta trasformando l’aftermarket e i servizi, offrendo nuovi modi per aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del cliente. Ecco come farla fruttare. Le aziende B2B che offrono un alto livello di servizio hanno generato 1,7 volte il rendimento totale rispetto di quelle che si sono concentrate principalmente sui prodotti. Nel contesto […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori