Marketing - Sales & Service


Webinar: Servizio è tutto intorno a lui (il cliente)

Il servizio al cliente nel B2C e B2B è un approccio organizzativo supportato da ogni componente dell’azienda in una vera e propria catena di valore. Siamo passati dal prodotto di qualità all‘attenzione sui processi interni e al riconoscere gli umori dei clienti. La Customer Experience si sta affermando sempre più come un fattore chiave ed indispensabile per il successo di un’azienda, diventando uno dei punti focali della strategia aziendale.

Contenuti del webinar

Anticipare le azioni per soddisfare le esigenze dei consumatori e per rispondere proattivamente ai loro problemi, con l’obiettivo di massimizzare la loro soddisfazione è l’obiettivo degli interventi di kmsenpai nelle aziende di produzione,

Come progettare il proprio SERVIZIO CLIENTI,

Una applicazione concreta in una PMI del Sistema Casa

 

 > Scarica la presentazione “Servizio: è tutto intorno a lui (il cliente)”

 

A chi è rivolto il webinar

Imprenditore, Direttore Generale; Chief Financial Officer; Responsabile Commerciale, Responsabile Operations, Supply Chain Manager

Perché è utile

In un periodo di veloci e turbolenti cambiamenti è fondamentale gestire una organizzazione flessibile e reattiva alla domanda di mercato. La proposta kmsenpai permetterà al partecipante di accrescere le competenze utili per orientare l’intera organizzazione al servizio.

Profilo degli speaker e di kmsenpai

Kmsenpai è una società di consulenza specializzata sviluppo delle organizzazioni aziendali. Da 25 anni ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Davide Semprini è fondatore e presidente di kmsenpai. E’ un conoscitore dei settori Food Service Equipment, Sistema Casa, Meccanica, Macchine agricole, Elettromeccanica, con oltre 20 anni di esperienza nelle PMI in cambiamenti organizzativi nelle Operations.

Giuseppe Segalla è fondatore e CEO di kmsenpai. Ha una conoscenza dei settori: Sistema Casa, Meccanica, Elettronica industriale e Servizi alle imprese. Esperienze precedenti: senior partner in Studio Madruzza & Associati, senior consultant in Consulting Group.

Manuel Algaba Cortes è strategic marketing digital specialist in kmsenpai. Esperto di strategia e marketing digitale per aziende B2B e B2C, con esperienze di Inbound marketing manager in Kekrika e IT & Communications manager di Cambridge University Press.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Chatbot e assistenti virtuali: il loro ruolo nel migliorare l’esperienza del cliente
Marketing - Sales & Service
27 Marzo 2025

Nel mondo del business moderno, offrire un’esperienza cliente eccellente non è più un’opzione, ma una necessità. I chatbot e gli assistenti virtuali si stanno affermando come strumenti strategici in grado di migliorare il rapporto tra aziende e clienti, garantendo risposte rapide, personalizzazione e un servizio sempre disponibile. L’evoluzione tecnologica ha permesso a queste soluzioni di […]

Il CRM con l’AI nella gestione e sviluppo dei clienti
Marketing - Sales & Service
3 Marzo 2025
CRM-e-AI-nella-gestione-e-sviluppo-dei-cliente

Perché è utile ? La gestione dei clienti è una necessità per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo. Comprendere come utilizzare il CRM con AI Generativa per moltiplicare le opportunità di Business è il tema principale del Webinar. Cosa porterai a […]

Cinque azioni per adeguare il processo di budget
Marketing - Sales & Service
6 Gennaio 2025

Nella maggior parte delle aziende, il processo di pianificazione e budget annuale è un esercizio di precisione artificiale. Le Direzioni e i CFO impiegano settimane e a volte mesi per assemblare un budget altamente dettagliato per l’anno successivo. I numeri sembrano tutti rassicuranti e specifici, ma iniziano a sgretolarsi dopo l’inevitabile primo imprevisto. I processi […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori