Chi siamo

Chi è e cosa fa kmsenpai?

Siamo una società di consulenza e di temporary management. Ci piace essere vicini agli imprenditori per aiutarli a migliorare e produrre insieme risultati.

Perché lo facciamo?

Ispiriamo imprenditori, manager, collaboratori, e li aiutiamo a mettere in campo il potenziale necessario a conseguire i migliori risultati.

Questa è la ragione che da 25 anni sostiene la nostra scelta di essere consulenti al servizio delle piccole e medie aziende.

Koinos Management (KM) come riferimento delle aziende manifatturiere sui temi del Trade Marketing, Retail Management e della Gestione Vendite complesse.
KM è partner preferenziale di Formazione Unindustria Treviso, oggi UNIS&F TV e PN, per la formazione manageriale.
KM utilizza la newsletter per la condivisione di metodologie, esperienze e buone pratiche del processo marketing – sales & service.
KM introduce i booklet come metodo sistemico di condivisione del sapere manageriale.
KM collabora con Senpai ampliando le competenze al Supply Chain Management per un approccio gestionale integrato.
Il modello gestionale Contract Business diventa nuova area di servizio (presentazione ufficiale alle fiere HBTY e MADE).
KMSenpai per la riorganizzazione e la ristrutturazione delle PMI.
Rebranding kmsenpai ed avvio del blog nelle tematiche : marketing – sales & service, supply chain management, organizzazione e risorse umane, trasformazione aziendale.
kmsenpai un partner innovativo per esperienze tailor-made nella gestione di impresa.
Temporary Manager esperti di Digitalizzazione delle PMI, di Internazionalizzazione e di Supply Chain end to end.
Le soluzioni manageriali su misura per affrontare situazioni di discontinuità, quali: Internazionalizzazione, Digitalizzazione PMI, Passaggio generazionale, Integrazione post acquisizione.
2002
2004
2007
2010
2011
2012
2015
2018
2020
2021
2022

Questo è il nostro agire quotidiano.

Lavoriamo con le persone per ispirarle ed esprimere tutto il potenziale, senza accontentarsi del risultato raggiunto, trovando alternative con creatività.

Lavoriamo per aumentare il benessere delle organizzazioni aziendali e delle persone che le compongono: gli imprenditori,  i collaboratori, i clienti e i fornitori, e gli azionisti.

Lavoriamo per crescere e far crescere persone sviluppando la cultura d’impresa e trasformando le organizzazioni aziendali.

Lavoriamo per ridurre gli sprechi, i conflitti e lo stress.

Lavoriamo per aumentare produttività, efficienza e risultati economici per le aziende e i loro stockholders mirando al miglioramento continuo nel tempo.

Approccio

Abbiamo passione per la conoscenza e il sapere, ma anche per il sapere fare e la condivisione delle esperienze, perché è l’unico modo per limitare gli errori. Crediamo che sia fondamentale addestrare le persone, formandole e sostenendole, per far crescere la cultura d’impresa nelle organizzazioni aziendali. Così è più facile risolvere le criticità, superare gli ostacoli e adeguarsi rapidamente ai continui cambiamenti nel tempo. Oggi lavoriamo meglio di sei mesi fa e fra sei mesi lavoreremo meglio di oggi.

Siamo migliori dei concorrenti?

Se condividi i nostri ideali e credi che ciò che facciamo possa aiutarti, siamo migliori!

 

Come aiutiamo gli imprenditori e i manager a prendere decisioni migliori?

Ci impegniamo, ma non c’è nessuna bacchetta magica. Siamo specializzati in tematiche come:  strategia, marketing, vendite, service, supply chain, produzione snella, sviluppo delle organizzazioni aziendali e passaggi generazionali.

 

Operiamo in diversi settori:

dai beni durevoli del sistema casa, (dall’arredo all’illuminotecnica), alla meccanica, al settore vitivinicolo e a quello della plastica e degli elettrodomestici.
Siamo appassionati, collaborativi, diretti: crediamo in una cultura aziendale che nasce dalle persone perché sono le persone a fare la differenza. Non abbiamo paura del cambiamento perché lo sappiamo gestire in modo pragmatico: il nostro è un approccio integrato che non vuole applicare degli standard ma studiare a fondo ogni azienda e situazione per capire insieme qual è la soluzione migliore.

Cosa facciamo nelle aziende? 

 

Definiamo e conduciamo interventi aziendali per ridurre gli sprechi e ridurre i costi lungo l’intera catena del valore, nelle diverse aree funzionali dell’azienda.
Così possiamo ottenere in breve tempo un aumento tangibile delle prestazioni e dei risultati.

 

Disegniamo e guidiamo progetti di pianificazione e gestione strategica sulle esigenze di ciascun cliente, intervenendo sulla capacità di saper fare bene le cose e saper far crescere le persone.

Operiamo per:


migliorare i processi strategici e di innovazione del business


rivedere i processi operativi


ridisegnare il modello organizzativo e tutti processi aziendali in ottica customer centric

Tutto ciò sviluppando e valorizzando la risorsa più importante dell’azienda: le sue persone.

Costruiamo sistemi di innovazione ad alto impatto integrando persone-prodotti-processi per dare alle aziende un vantaggio competitivo sostenibile e duraturo nel tempo.

 

Interveniamo sui processi organizzativi ed operativi attraverso una costante attenzione alle persone e al loro coinvolgimento nel cambiamento.
Per questo, realizziamo modelli su misura adatti alle specifiche caratteristiche dell’azienda, utilizzando un approccio consolidato e sostenuto da strumenti tecnologici, perché la gestione dei progetti sia rapida, misurabile, efficace ed elimini gli sprechi.

Il nostro team 

 

Siamo professionisti esperti ed abituati a lavorare in contesti complessi.

Il nostro obiettivo è quello di integrarsi nella struttura delle aziende con cui lavoriamo per evitare sprechi e massimizzare i risultati di questo percorso.

Cosa ci accomuna? Ognuno di noi è competente, creativo e ha cura verso i suoi clienti.

Ma soprattutto siamo consulenti che mettono passione nel loro lavoro.

Sei interessato ad un incontro con il nostro team?

Contattaci ed il nostro team ti risponderà entro 48 ore

Scopri di più

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori