Marketing - Sales & Service


Gestione strategica del cliente

La gestione strategica dei clienti è una capacità cruciale che le aziende devono sviluppare. Le ragioni sono molteplici, due esempi: i tuoi clienti stanno diventando più grandi – sofisticati – esigenti e razionalizzano la loro base di fornitori, il tuo segmento di mercato è competitivo e puntare sui clienti a valore consente di massimizzare il ROI.

Essere in grado di intercettare e mantenere i clienti a valore è dunque un asset fondamentale per l’impresa.

Il webinar combina il pensiero strategico e metodologie per aiutare te e i tuoi team a fare la differenza con i clienti chiave.

Contenuti del webinar

  • L’importanza dei clienti strategici,
  • Conoscere, coltivare e comprendere il cliente sono le fondamenta per una strategia di soddisfazione e fidelizzazione che crei valore nel proprio portafoglio clienti,
  • Buone pratiche per la gestione strategia dei clienti a valore,
  • L’utilizzo della piattaforma relazionale nella gestione del parco clienti.

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione dei processi a valore come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Avviare delle iniziative strutturate sui clienti a valore (strategici);
  • Creare nuovi spazi di vendita nel tuo portafoglio clienti;
  • Aumentare l’EBITDA della tua azienda
  • Utilizzare buone pratiche, tecnologie ed esperienze già esistenti per migliorare i risultati aziendali.

>  Scarica qui la presentazione “Gestione strategica del cliente”

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Chatbot e assistenti virtuali: il loro ruolo nel migliorare l’esperienza del cliente
Marketing - Sales & Service
27 Marzo 2025

Nel mondo del business moderno, offrire un’esperienza cliente eccellente non è più un’opzione, ma una necessità. I chatbot e gli assistenti virtuali si stanno affermando come strumenti strategici in grado di migliorare il rapporto tra aziende e clienti, garantendo risposte rapide, personalizzazione e un servizio sempre disponibile. L’evoluzione tecnologica ha permesso a queste soluzioni di […]

Il CRM con l’AI nella gestione e sviluppo dei clienti
Marketing - Sales & Service
3 Marzo 2025
CRM-e-AI-nella-gestione-e-sviluppo-dei-cliente

Perché è utile ? La gestione dei clienti è una necessità per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo. Comprendere come utilizzare il CRM con AI Generativa per moltiplicare le opportunità di Business è il tema principale del Webinar. Cosa porterai a […]

Cinque azioni per adeguare il processo di budget
Marketing - Sales & Service
6 Gennaio 2025

Nella maggior parte delle aziende, il processo di pianificazione e budget annuale è un esercizio di precisione artificiale. Le Direzioni e i CFO impiegano settimane e a volte mesi per assemblare un budget altamente dettagliato per l’anno successivo. I numeri sembrano tutti rassicuranti e specifici, ma iniziano a sgretolarsi dopo l’inevitabile primo imprevisto. I processi […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori