Marketing - Sales & Service


CRM e AI Generativa

La gestione dei clienti è una necessità per affrontare la frenata della domanda, per gestire clienti sofisticati e esigenti o perché il tuo segmento di mercato è competitivo. Nei precedenti webinar abbiamo condiviso metodologie per la gestione strategica dei clienti. Per una reale efficacia è necessario il modello organizzativo della relazione col cliente supportata dall’Intelligenza artificiale generativa (AIgen).

Contenuti del webinar

  • La mancata assistenza all’acquisto del cliente: cause del produttore;
  • Il nostro modello per la innovazione dell’approccio al mercato – cliente;
  • Digital Client Management: funzionalità e vantaggi;
  • CRM+AI generativa: mappa & vantaggi;
  • Preparati al CRM+AI generativa con kmsenpai.

A chi è rivolto il workshop

A tutti coloro sono interessati alla reale innovazione della relazione con i clienti come parte del percorso di sostenibilità aziendale e sociale.

Perché è utile

  • Crea nuove esperienze personalizzate e significative per il cliente e prospect, partendo dalle informazioni e dati gestiti nelle piattaforme relazionali.
  • Supporta i team di vendita e di service ad avere conversazioni più coerenti e di impatto con i clienti,
  • Crea nuovi spazi di vendita nel portafoglio clienti.
  • Amplifica la creatività umana, arricchendo la intuizione, le emozioni e la contestualizzazione.

> Scarica qui la presentazione “CRM e AI Generativa”

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Marketing e vendite: gestione integrata dei potenziali clienti
Marketing - Sales & Service
1 Settembre 2025

Gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite La gestione integrata dei Lead di Marketing e vendite combina i due concetti di integrazione e allineamento di Marketing e vendite e gestione dei Lead. In altre parole, si riferisce a due reparti aziendali che creano valore per il cliente in un unico funnel congiunto di Marketing […]

Optichannel: la soluzione che i tuoi clienti aspettano
Marketing - Sales & Service
22 Luglio 2025

La digitalizzazione ha trasformato il comportamento dei consumatori negli ultimi due decenni, rendendoli più informati, esigenti e desiderosi di esperienze fluide e ottimizzate attraverso punti di contatto fisici e digitali. I clienti cercano una connessione costante con i marchi e una coerenza tra i canali online e offline. Questo ha portato a un’evoluzione delle strategie […]

Più Lead, più vendite: il B2B strategico del futuro
Marketing - Sales & Service
7 Luglio 2025

Nel tuo settore, dove le decisioni sono tecniche, complesse e spesso ad alto impatto, non è sufficiente affidarsi a fiere, passaparola, contatti sporadici o perdere tempo a rincorrere chi non è pronto. Perché ? Perché la ricerca dei fornitori è un processo strutturato per il 60% -70% privo della presenza dei venditori. Quello che serve […]

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori