Sales Transformation

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Come motivare i venditori? Le migliori pratiche per potenziare la vendita.
5 settembre 2019

Perchè molti venditori oggi sono demotivati? Le cause della demotivazione dei venditori possono risiedere nell’azienda, nell’area marketing e vendite oppure nella gestione operativa del direttore commerciale. Una differente visione del mercato del management e della rete di vendita La maggior parte delle aziende è rimasta al modello “Make & Sell” dell’economia industriale del secolo scorso. […]

Come sviluppare l’organizzazione per offrire un’esperienza positiva ai clienti
14 agosto 2019

Perché la customer experience interessa al top management? In generale: 9 clienti su 10 sarebbero disposti a pagare di più pur di avere una migliore esperienza nell’interazione con l’azienda, oltre al prezzo e/o alla qualità del prodotto, l’esperienza sta diventando il più grande elemento di differenziazione per ottenere clienti, anche nel settore B2B, la competizione […]

8 suggerimenti e trucchi per il coinvolgimento dei clienti (customer engagement)
11 agosto 2019

Customer engagement è il mantra che oggi molte aziende ripetono all’infinito. Saper coinvolgere il cliente determina il successo della propria attività e lo sviluppo della sua fidelizzazione. Oggi il contesto è caratterizzato da una forte digitalizzazione e dall’integrazione tra fisico e digitale. Il cliente è iperconnesso, esigente, in grado di informarsi attraverso più strumenti e […]

Mettere il cliente al centro con la customer centricity
5 agosto 2019

Mettere il cliente al centro significa ripensare l’impresa nella sua interezza, a partire dalla cultura organizzativa e orientamento strategico I nuovi approcci cliente-centrici stravolgono il ruolo del cliente: da oggetto di analisi nelle ricerche di mercato e di definizione delle politiche aziendali, questi diviene un interlocutore aziendale attivo, da ingaggiare.  L’interazione capace di creare customer […]

7 venditori su 10 non raggiungono il piano delle vendite assegnato. Perché?
4 agosto 2019

Raggiungere il piano delle vendite (budget) è l’obiettivo di qualsiasi organizzazione delle vendite. Nel 2018 quasi 7 venditori su 10 (66%) non sono riusciti a raggiungere il budget assegnato? [The Forrester Wave: Sales Performance Management Solutions, 2019]. Con l’affermazione dei media sociali le imprese hanno perso il potere di presentare i loro prodotti ai consumatori […]

La vendita è cambiata: differenziare per generare valore percepito
6 giugno 2019

La vendita è uno degli argomenti più enfatizzati nelle aziende : “non vende abbastanza”, “non trova clienti nuovi”, “non vende i prodotti giusti”. Insomma è spesso il principale indiziato, indipendentemente dal tipo di rete vendita (agenti, dipendenti, distributori, ecc.) e dal settore di appartenenza (servizi, industria). Ma è possibile che sia (quasi) sempre colpa della […]

Come vendere al rivenditore e sviluppare le vendite indirette
30 maggio 2019

La vendita è l’ultimo miglio di un percorso, dove la proposta di valore della impresa trova il suo momento di sincretismo, in cui tutte le viste logiche di un’impresa, la produzione, il marketing, la rete di vendita, il rivenditore, la finanza, si integrano nell’unico vero atto che conta: l’ordine del cliente. Nelle aziende industriali la […]

After sales come fonte di business
11 maggio 2019

Nel mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, la relazione col cliente in ogni sua fase diventa un valore aggiunto rispetto ai concorrenti diretti.  Per After Sales si intende l’insieme delle attività di assistenza che un’impresa fornisce su richiesta a un cliente prima, durante e […]

Le obiezioni del cliente per il venditore sono nemiche o preziose alleate?
5 maggio 2019

Obiezioni e resistenze fanno parte di ogni trattativa: come affrontarle e trasformarle in vantaggi Nel mio lavoro, obiezioni e resistenze sono una costante. Anche nella giornata più soddisfacente dell’anno, quella in cui porti a casa risultati sorprendenti e oltre ogni aspettativa, l’obiezione del cliente è una costante assoluta. Ma diversamente da quanto pensano in molti, […]

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