Sales Transformation

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Come tu mi vuoi : la personalizzazione con la customer experience
2 gennaio 2020

Customer experience : il marketing nell’era del cliente Il cliente resta il punto di partenza e di arrivo di un’esperienza protratta nel tempo, che fa del marchio non più un semplice fornitore di prodotti o servizi, ma un vero e proprio interlocutore, da cui aspettarsi comportamenti coerenti prima, durante e dopo l’acquisto. Per chi produce […]

Come realizzare un modello di business esponenziale
26 dicembre 2019

Perché progettare il business model? Il business model consente di comprendere come una azienda crea, distribuisce e raccoglie valore, è un insieme di strategie e tattiche attraverso le quali costruire il proprio vantaggio competitivo. Ogni azienda ha un proprio modello di business, alcune volte ben progettato o creatosi durante la vita dell’organizzazione, altre volte clonato […]

L’approccio business design per gestire il cambiamento, l’innovazione e la creatività aziendale.
1 dicembre 2019

Il business design è una disciplina utile per migliorare l’esperienza delle persone e delle organizzazioni nell’ammaestrare il cambiamento e comprendere meglio i clienti per trasformare le informazioni in prodotti e servizi che generano profitti. La sistematizzazione è una delle modalità che caratterizza il funzionamento di gran parte delle aziende. L’azienda nasce e cresce sistematizzando i […]

B2B lead management
28 novembre 2019

Il contesto del lead management nel B2B I clienti sono sempre più “connessi” e le loro aspettative in termini di “customer  experience” sono evolute al punto di interagire con l’azienda utilizzando diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” […]

Da “creare prodotti per i tuoi clienti” a “sviluppare clienti con i quali crescere e co-creare”.
24 novembre 2019

Qualsiasi azienda è impegnata a progettare strategie, servizi e prodotti intorno ai clienti. Ma chi sono esattamente i loro clienti? Quali i migliori? Su quali puntare e con quali costruire il business? Qualsiasi sia il settore, prodotto o servizio, il miglior alleato è il cliente. Scopri come individuare chi sono i tuoi clienti più redditizi e […]

Come motivare i venditori? Le migliori pratiche per potenziare la vendita.
5 settembre 2019

Perchè molti venditori oggi sono demotivati? Le cause della demotivazione dei venditori possono risiedere nell’azienda, nell’area marketing e vendite oppure nella gestione operativa del direttore commerciale. Una differente visione del mercato del management e della rete di vendita La maggior parte delle aziende è rimasta al modello “Make & Sell” dell’economia industriale del secolo scorso. […]

Come sviluppare l’organizzazione per offrire un’esperienza positiva ai clienti
14 agosto 2019

Perché la customer experience interessa al top management? In generale: 9 clienti su 10 sarebbero disposti a pagare di più pur di avere una migliore esperienza nell’interazione con l’azienda, oltre al prezzo e/o alla qualità del prodotto, l’esperienza sta diventando il più grande elemento di differenziazione per ottenere clienti, anche nel settore B2B, la competizione […]

8 suggerimenti e trucchi per il coinvolgimento dei clienti (customer engagement)
11 agosto 2019

Customer engagement è il mantra che oggi molte aziende ripetono all’infinito. Saper coinvolgere il cliente determina il successo della propria attività e lo sviluppo della sua fidelizzazione. Oggi il contesto è caratterizzato da una forte digitalizzazione e dall’integrazione tra fisico e digitale. Il cliente è iperconnesso, esigente, in grado di informarsi attraverso più strumenti e […]

Mettere il cliente al centro con la customer centricity
5 agosto 2019

Mettere il cliente al centro significa ripensare l’impresa nella sua interezza, a partire dalla cultura organizzativa e orientamento strategico I nuovi approcci cliente-centrici stravolgono il ruolo del cliente: da oggetto di analisi nelle ricerche di mercato e di definizione delle politiche aziendali, questi diviene un interlocutore aziendale attivo, da ingaggiare.  L’interazione capace di creare customer […]

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