Sales Transformation

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8 consigli della Lean Sales per accelerare le vendite
16 febbraio 2019

E’ cambiato il modo in cui il cliente effettua la sua ricerca e si documenta prima di acquistare un prodotto o un servizio e, di conseguenza, si sono modificati tutti i processi di acquisto nella direzione di rendere il cliente progressivamente più attivo nel cercare informazioni, prodotti e servizi ma, di converso, sempre meno disponibile […]

6 regole per crescere nei mercati esteri
9 febbraio 2019

Le sfide del futuro La volatilità dei mercati mondiali ha raggiunto livelli impensabili fino a qualche anno fa.  I cicli economici e la sempre più agguerrita concorrenza globale sia di prodotto che di servizio ha creato forte incertezza tra le aziende che non possono più confidare in posizioni solide e consolidate all’interno dei mercati oggi […]

Bisogna essere competitivi per crescere, ma anche crescere per essere competitivi.
9 febbraio 2019

L’internazionalizzazione è una leva fondamentale per il successo delle Aziende. Andare all’estero oggi è imperativo.  Le imprese che superano meglio la congiuntura negativa e riescono ad incrementare i fatturati e i loro margini, sono quelle che esportano prodotti nei mercati esteri. Conoscere i mercati, individuare le opportunità ed i canali distributivi, essere presenti con una […]

Quanto è importante la segmentazione dei clienti per definire l’offerta commerciale?
27 novembre 2018

La segmentazione dei clienti consiste nell’identificare, suddividere e raggruppare i propri utenti in specifici gruppi basati su caratteristiche comuni. Questa pratica consente una comunicazione più mirata, fatta di contenuti dinamici, personalizzati, pertinenti e tempestivi, che permettono di creare un rapporto one-to-one tra azienda e consumatore. Tuttavia, una corretta segmentazione richiede una profonda comprensione dell’utente, raggiungibile […]

Customer-driven marketing: come attirare nuovi clienti.
15 ottobre 2018

  Ormai è evidente: il cliente si rifiuta di ascoltare. Sia che ci si trovi in ambito business to business, sia che si tratti di prodotti o servizi dedicati al mercato consumer. Ha chiuso la porta ai messaggi pubblicitari, alla carta stampata e alle affissioni, al teleselling (100 telefonate per 1 appuntamento per venditore). Il […]

Customer service: 6 step per un approccio Customer oriented
15 ottobre 2018

  Il Customer service dovrebbe essere la funzione fondamentale delle imprese “customer oriented”, diventando il punto centrale della relazione azienda-cliente. Sei sono i passaggi per implementare la filosofia cliente-centrica perché, se l’interazione della richiesta d’assistenza può durare solo qualche minuto, la fedeltà di un cliente al brand può durare una vita.     Il Customer […]

Come costruire il motore di marketing e vendite per il B2B.
5 ottobre 2018

  Le tecnologie digitali e mobile stanno rivoluzionando il modo in cui gli acquirenti B2B cercano contenuti, prendono decisioni d’acquisto informate e interagiscono con i venditori. L’acquirente di oggi inizia il percorso di acquisto online e lo termina offline, nelle vendite oppure mediante transazioni e-commerce; in ogni caso, i clienti si aspettano un’esperienza d’acquisto completa […]

Customer loyalty: come costruire valore per il cliente.
5 ottobre 2018

  La customer loyalty costituisce uno dei principali fattori che consentono un reale ritorno d’investimento per l’azienda, specie sul medio e sul lungo periodo. L’esperienza del cliente definisce il successo di ogni brand; costruire relazioni significative diventa quindi la sfida più importante nell’era della trasformazione digitale. I programmi di loyalty si basano su tre fattori […]

Gestire la rete di vendita per aumentare la produttività e ridurre gli sprechi.
2 luglio 2018

  Lo sviluppo di una rete di vendita proattiva comporta l’innovazione delle attività della forza vendita e dei responsabili commerciali. In particolare, ai venditori viene richiesto di adottare metodologie e strumenti per migliorare l’efficienza delle attività routinarie e di analisi dei bisogni dei clienti e l’efficacia nell’acquisire gli ordini; per i sales manager, invece, è […]

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