Influencer Marketing


Influencer Marketing: Giveaway strategies for brand awareness

Giveaway significa letteralmente “regalare”, ma la traduzione esatta forse non è il miglior sistema per comprendere il significato di questa strategia. Un Giveaway è un contest, un concorso a premi, realizzato da un Brand o un utente, e diffuso sulle principali piattaforme di social network; nel mondo del marketing è considerato uno strumento promozionale molto efficace per aumentare i tuoi lead con strategie efficaci, così come le tue vendite.

Se l’obiettivo è aumentare i follower sui canali social, il giveaway potrebbe essere ciò che fa per voi. Infatti, questa tipologia di concorsi social sono un ottimo modo per raggiungere nuove persone, e potenzialmente nuovi clienti, incrementando quindi l’engagement.

Perché è importante e perché dovresti utilizzarlo?

Al centro di tutto c’è sempre la visibilità. Qualsiasi strategia di marketing ha l’obiettivo di aumentare la reputazione online del brand e, come già detto, ottenere molti più lead. Anche il giveaway marketing nasce con questo obiettivo: premiarne uno per coinvolgerne tanti.

Ma in quali aspetti il giveaway si potrebbe rivelare fondamentale per la tua attività?

  • Aumenta i contatti: organizzare un concorso a premi è una grande occasione per fare in modo che i follower sulle pagine social possano aumentare.
  • Il giveaway marketing è una delle strategie di branding con il miglior rapporto prezzo/effetto.
  • Porta nuovi lead: presupponendo un costo contenuto, questo sistema raggiunge gli stessi obiettivi, perché consente alla tua azienda di raccogliere nel database un numero sempre maggiore di indirizzi mail, da riutilizzare poi in campagne di retargeting e remarketing.
  • Aumenta l’interazione: organizzare un giveaway marketing significa coinvolgere gli utenti con una narrazione social all’altezza. Per dar vita a un contest di impatto sarà necessario produrre contenuti di qualità, scelta che verrà ripagata con maggiori visite al tuo profilo, al tuo sito e molte interazioni.
  • Incentiva l’iscrizione alla tua newsletter: tutti vorranno sapere quando verrà lanciato il prossimo giveaway, e l’unico per saperlo è rimanere connessi al tuo Brand.

Quali servizi potrebbero esserti utili?

Scegliere un’agenzia di Influencer Marketing per sponsorizzare i propri prodotti non è semplice. Bisogna partire da ciò che si sta cercando di ottenere e dalle risorse di cui si dispone. Lo strumento descritto in questo articolo è solamente uno dei tanti che potresti utilizzare per aumentare la brand awareness e il brand engagement del tuo marchio; un esempio lampante ci viene fornito da Sammontana, con il suo contest Giveaway, appoggiato direttamente da Chiara e Valentina Ferragni. Ma come puoi fare?

La vera soluzione

KMSenpai collabora con agenzie di Influencer Marketing in grado di rispondere a qualsiasi vostro bisogno. Se la tua necessità è quella di promuovere il tuo marchio, migliorare la tua autenticità, amplificare la credibilità del tuo brand e facilitare la lead generation, noi abbiamo la risposta.

KMSenpai è impegnata da oltre 20 anni nei processi di cambiamento della cultura delle organizzazioni. Sei interessato all’INFLUENCER MARKETING e vuoi sapere cosa possiamo fare per aiutarti, contattaci, o richiedi un approfondimento cliccando sul pulsante sottostante.

Scarica il report gratuito
Condividi questo articolo
Gli articoli più letti
Webinar Influencer Marketing: il nuovo modo di generare vendite
Influencer Marketing
1 Settembre 2022
Influencer marketing

L’Influencer Marketing è la capacità di “influenzare” e generare un passaparola strategico che incide in maniera significativa sulla visibilità di un marchio. Questo potente strumento di Marketing Digitale è in rapida espansione, grazie ai Social Media, diventati il principale mezzo di comunicazione, rendendo imprese ed esperti sempre più attenti al valore della pubblicità e all’opportunità […]

Influencer Marketing: le teorie dell’acquisto
Influencer Marketing
13 Luglio 2022
Influencer marketing

Quali fattori sono necessari per poter mettere in atto delle strategie di marketing in grado di colpire il consumatore e di guidare la sua scelta verso l’acquisto di un prodotto?

Influencer Marketing: Giveaway strategies for brand awareness
Influencer Marketing
8 Luglio 2022
Influencer marketing

Il giveaway è considerato uno strumento promozionale molto efficace per aumentare i tuoi lead con strategie efficaci, così come le tue vendite.

Vedi anche le altre categorie:

Iscriviti per ricevere
tutti gli aggiornamenti di KMSenpai.
FIND

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori