Giveaway significa letteralmente “regalare”, ma la traduzione esatta forse non è il miglior sistema per comprendere il significato di questa strategia. Un Giveaway è un contest, un concorso a premi, realizzato da un Brand o un utente, e diffuso sulle principali piattaforme di social network; nel mondo del marketing è considerato uno strumento promozionale molto efficace per aumentare i tuoi lead con strategie efficaci, così come le tue vendite.
Se l’obiettivo è aumentare i follower sui canali social, il giveaway potrebbe essere ciò che fa per voi. Infatti, questa tipologia di concorsi social sono un ottimo modo per raggiungere nuove persone, e potenzialmente nuovi clienti, incrementando quindi l’engagement.
Al centro di tutto c’è sempre la visibilità. Qualsiasi strategia di marketing ha l’obiettivo di aumentare la reputazione online del brand e, come già detto, ottenere molti più lead. Anche il giveaway marketing nasce con questo obiettivo: premiarne uno per coinvolgerne tanti.
Ma in quali aspetti il giveaway si potrebbe rivelare fondamentale per la tua attività?
Scegliere un’agenzia di Influencer Marketing per sponsorizzare i propri prodotti non è semplice. Bisogna partire da ciò che si sta cercando di ottenere e dalle risorse di cui si dispone. Lo strumento descritto in questo articolo è solamente uno dei tanti che potresti utilizzare per aumentare la brand awareness e il brand engagement del tuo marchio; un esempio lampante ci viene fornito da Sammontana, con il suo contest Giveaway, appoggiato direttamente da Chiara e Valentina Ferragni. Ma come puoi fare?
KMSenpai collabora con agenzie di Influencer Marketing in grado di rispondere a qualsiasi vostro bisogno. Se la tua necessità è quella di promuovere il tuo marchio, migliorare la tua autenticità, amplificare la credibilità del tuo brand e facilitare la lead generation, noi abbiamo la risposta.
KMSenpai è impegnata da oltre 20 anni nei processi di cambiamento della cultura delle organizzazioni. Sei interessato all’INFLUENCER MARKETING e vuoi sapere cosa possiamo fare per aiutarti, contattaci, o richiedi un approfondimento cliccando sul pulsante sottostante.