Trasformazione Aziendale

Trasformazione Aziendale


Da creare prodotti per i clienti a sviluppare clienti con i quali co-creare e ripartire.
24 Novembre 2019

La ripartenza dopo il lock-down : come ripensare il business partendo dai clienti. Dobbiamo partire da un immediato “ri-presidio” dei clienti e della rete. È necessario recuperare il contatto con i nostri clienti, come se fosse la prima volta che li approcciamo. Comprendiamo la loro situazione, del loro settore e della loro area geografica. La […]

Contract Business Management, la potenza è nulla senza il controllo!
16 Giugno 2019
Contract Business Management, il sistema gestionale per i progetti Contract

Le principali criticità delle forniture contract Un progetto contract è complesso e il rischio di errori che compromettono la redditività sono reali.  Spesso i costi occulti del contract sono subdoli perché non evidenti e rischiano di  ridurre la redditività del business tradizionale. Per le caratteristiche delle forniture contract, il sito non è ancora realizzato o […]

Crisi di impresa e dell’insolvenza : Il piano inclinato.
5 Maggio 2019

Uno dei problemi maggiori nella gestione delle aziende è quello di capire per tempo i sintomi della crisi di impresa, soprattutto perché queste avvisaglie si palesano molti anni prima di avere il bilancio in perdita e lo fanno attraverso tutta una serie di indicatori che si posizionano ben al di sotto dei livelli attesi. Un […]

Sviluppo e crisi di impresa, due facce della stessa medaglia
5 Maggio 2019

Nuovo codice della crisi di impresa e dell’insolvenza 2019 Prendendo spunto dal nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza 2019 (D.L. n. 14 del 12 gennaio 2019), attuativo della Legge n. 155/ 2017, pubblicato in GU il 14 febbraio 2019, cercherò di introdurre alcuni ragionamenti sul tema della crisi di impresa. La nuova Legge […]

Costruire le competenze per ottenere un risultato duraturo
10 Marzo 2019

Organizzazioni più forti, risultati duraturi Costruire o rafforzare le competenze che portano al successo, con un programma di abilitazione in grado di accelerare i risultati o rendere possibile gli obiettivi per garantire dei risultati duraturi. In un mondo in rapida evoluzione, la capacità di adattarsi è un elemento doppiamente importante per raggiungere un successo sostenibile. […]

6 regole per crescere nei mercati esteri
9 Febbraio 2019

Le sfide del futuro La volatilità dei mercati mondiali ha raggiunto livelli impensabili fino a qualche anno fa.  I cicli economici e la sempre più agguerrita concorrenza globale sia di prodotto che di servizio ha creato forte incertezza tra le aziende che non possono più confidare in posizioni solide e consolidate all’interno dei mercati oggi […]

Bisogna essere competitivi per crescere, ma anche crescere per essere competitivi.
9 Febbraio 2019

L’internazionalizzazione è una leva fondamentale per il successo delle Aziende. Andare all’estero oggi è imperativo.  Le imprese che superano meglio la congiuntura negativa e riescono ad incrementare i fatturati e i loro margini, sono quelle che esportano prodotti nei mercati esteri. Conoscere i mercati, individuare le opportunità ed i canali distributivi, essere presenti con una […]

Il contract residenziale? Passare dal product all’interior design.
6 Gennaio 2019

Il contract residenziale è il modello di business trainante nelle aziende del Sistema Casa. Cresce nei mercati dove ci sono grandi investimenti immobiliari. Le aziende italiane si possono strutturare con le migliori pratiche del contract business per cogliere l’opportunità di un segmento in cui la domanda supera nettamente l’offerta. Il contract rafforza l’alleanza tra committenza, […]

4 consigli per organizzare un’azienda contract business
5 Gennaio 2019

Cosa si intende per contract business Con il termine contract business, nell’ambito dell’arredo, ci si riferisce a due differenti sistemi commerciali: il primo riguarda le forniture di mobili destinate a grandi sviluppi immobiliari, pubblici o privati.  Il secondo interessa invece le cosiddette forniture “chiavi in mano” in cui l’azienda di arredo agisce essa stessa da […]

1 2 3 4

Privacy Policy*

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
* Campi obbligatori